News | Alla Biennale di Venezia la mostra “Luce in azione”

Biennale di Venezia (foto dal web)

NEWS BIENNALE DI VENEZIA LUCE IN AZIONE / ROMA – Cresce l’attesa per la 54° Edizione della Biennale di Venezia che aprirà al pubblico il 4 giugno. Tra le mostre più attese di questa edizione, intitolata “Illuminazioni“, c’è l’esposizione “Luce in azione” con la quale la Repubblica di San Marino partecipa all’evento. Visitabile dal 3 giugno presso il Palazzo Riva del Vin, riunisce le opere di 13 artisti, tra cui 5 sammarinesi, 2 tedeschi e 6 italiani. Il messaggio che la piccola repubblica vuole trasmettere è che, nonostante i tempi di crisi economica, San Marino continua ad investire in iniziative culturali.

Il progetto della mostra è stato curato dal veneto Valerio Pradal, architetto fuori dagli schemi e molto eclettico, curatore e disegnatore filatelico.

Le creazioni di questi 13 artisti, dalle installazioni ai dipinti, dai mosaici ai gioielli, si riuniscono metaforicamente in un’unica grande opera collettiva il cui messaggio, per gli organizzatori della mostra, è quello di riportare l’artista da una dimensione strettamente individuale alla realizzazione di un’opera che sia un ammonimento morale alla società.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy