Idee di viaggio | Repubblica di Palau: il piacere di nuotare tra le meduse

Le meduse del jellyfish lake ( foto dal web)

IDEE DI VIAGGIO REPUBBLICA DI PALAU IL PIACERE DI NUOTARE TRA LE MEDUSE \ ROMA-

Avete mai pensato di nuotare tra le meduse? Certo che no, direte voi! Eppure ad Eli Malk Island nella repubblica di Palau è possibile: nel  Jelly Fish lake,  il lago delle meduse non urticanti.

Un luogo unico per la particolarità di specie di meduse presenti, le quali, rimaste racchiuse nel lago di acqua salata moltissimi secoli fa, per il ritiro delle acque del mare, non hanno avuto l’esigenza di acquisire la capacità di essere irritanti, poichè al riparo dai pericoli dell’Oceano.

Il lago offre ogni giorno lo spettacolo delle meduse, chiamate “Mastigias”, che emigrano in direzione orizzontale.Sarà quindi possibile toccarle e nuotare tra le meduse che vivono nel suggestivo  lago della repubblica di Palau. Un esperienza unica e indimenticabile, a contatto con una specie che, nel suo fluttuare nell’acqua, si presenta con leggiadra bellezza e delicatezza. Una specie dai colori tenui, che noi tutti temiamo ma che ammiriamo. In Italia ad esempio nel parco  Gardaland  Sea life, la nuova attrattiva per il 2011, è proprio una sala multisensoriale con 6 vasche di meduse da poter ammirare da vicino.

Per immergersi nel lago si pagano circa 35 dollari e per raggiungerlo si segue un percorso molto avventuroso ma estremamente emozionante tra la ricca vegetazione della foresta  a contatto con le specie animali locali, tra cui colorati pappagalli. Amato principalmente dai Sub questo lago, come gli altri laghi salati dell’Isola, è adatto a tutti, infatti può essere perlustrato solo con una maschera e uno snorkel, in quanto è vietato sommergersi con le bombole.

La repubblica di Palau è un arcipelago nell’oceano Pacifico tra la Micronesia, Indonesia e le Filippine, ed è uno degli Stati meno popolati del Mondo. Formato da più di 300 isole più o meno grandi, solo 8 di queste sono popolate. L’Isola vive soprattutto di turismo grazie allo splendido mare, la vegetazione, e la fauna marina che vanta: molteplici varietà di specie di pesci tropicali, la presenza della barriera corallina, laghi salati e foreste tropicali.  Insomma un piccolo Paradiso sulla Terra.

l'arcipelago di Palau (foto dal web)
Impostazioni privacy