Eventi | La Biennale d’Arte di Venezia 2011

54a EDIZIONE DELLA BIENNALE, L’ILLUMINAZIONE ARTISTICA TRA PASSATO E PRESENTE \Roma – Il 4 giungo riapre le proprie porte al pubblico la Biennale d’Arte di Venezia, giunta quest’anno alla sua 54a edizione. Diretta per la prima volta da una donna, la storica e critica d’arte svizzera Bice Curiger, la Biennale propone anche questa volta numerose novità: degli 83 artisti presenti, ben 32 sono donne, altrettanti sono i giovani nati dopo il 1975 e ben 61 gli artisti al loro primo esordio in laguna.

Cavallo di battaglia dell’Esposizione Internazionale, intitolata Illumi-nazioni, saranno proprio i giovani e le donne che inoltre, saranno affiancati dai grandi capolavori del Tintoretto quali l’ Ultima Cena, il Trafugamento del corpo di San Marco e la Creazione degli Animali.

La grande rassegna sarà allestita al Padiglione Centrale, ai Giardini e all’Arsenale e metterà in mostra la rappresentazione di un rapporto artistico e storico sulla scia della luce, tra l’arte del 500 veneto e l’arte contemporanea con le sue sperimentazioni.

 

 

Impostazioni privacy