Idee di viaggio | Ponte 2 Giugno, weekend in Italia: mare, natura, arte

Mare in Italia (foto dal web)

MARE, ITALIA, OFFERTE PONTE DEL DUE GIUGNO \ ROMA – Il 2011 non è un anno particolarmente favorevole per quanto riguarda le vacanze e i ponti che, fino ad ora, sono stati davvero pochi. A salvarci è il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, che, per la gioia di tutti, cade di giovedì dando luogo così ad un lunghissimo ponte. Chi decidesse di approfittare di queste prime giornate di caldo può scegliere una destinazione in una delle tante località marittime italiane oppure in qualche città d’arte o località naturali.

MARE – Trattandosi di Giugno scegliere come meta una località di mare è davvero molto attraente: una spiaggia paradisiaca, il sole assolato e tante occasioni di divertimento. Tra le proposte più allettanti c’è la magnifica isola di Ponza, perfetta per un primo assaggio di mare.

CITTA’ D’ARTE – Per gli amanti dell’arte, che anche in vacanza non rinunciano ad un po’ di cultura, sono consigliatissime le città italiane, dalla bellezza davvero unica. Una delle più consigliate è Siena, perfetta per un week end sotto il sole della Toscana. Inoltre Siena è un vero e proprio gioiellino, piccola e ricca di storia, perfetta per essere visitata in pochi giorni.

NATURA – Per una vacanza all’insegna della natura potrete scegliere un weekend in campeggio. L’esperienza ideale per tutti i camperisti è il raduno camper a Pergola un’ottima idea per trascorrere qualche giorno on the road per scappare dalla routine della città almeno per qualche giorno. In alternativa, è possibile immergersi completamente nella natura con una visita alle Oasi del Wwf.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy