Alberghi | Hi-Matic: a Parigi l’hotel più tecnologico del mondo

Interno di una stanza; Hi-Matic (foto dal web)

ALBERGHI CURIOSITA’ A PARIGI L’ALBERGO HI-TECH HOTEL \ ROMA – Si trova a Parigi l’albergo più tecnologico del mondo. Completamente sprovvisto di personale “umano”, tutti i servizi dalla prenotazione ai servizi interni alla struttura, sono gestiti tramite internet, schermi touch e distributori altamente tecnologici. Per prima cosa ci si registra on-line dove si riceve un codice che sarà la  chiave d’accesso all’hotel e ai servizi. Poi si esegue il check-in  attraverso degli schermi touch screen all’interno della hall.

Gli stessi schermi saranno utili anche per chiedere qualsiasi altro tipo d’informazione. L’albergo, che a Parigi si trova vicino la Bastiglia, monumento simbolo della liberazione fracese, segue l’esempio degli Hi-hotel, di Nizza e Tunisi, ma sviluppando un maggior concetto di rispetto ecologico nella costruzione semplice degli interni e nell’uso dei materiali scelti, che sono a impatto zero sull’ambiente.
Nelle stanze, dai colori vivaci, non possono mancare a disposizione del cliente, punti di connessione Wi-Fi, IPad, e vetrine dove acquistare tutto ciò che occorre per passare il tempo o  tutto quel che è necessario per il viaggio.

Oltre alla colazione biologica offerta dall’albergo,vi sono anche distributori di cibi, con un sistema self- service, disponibili 24/24. Hi-matic  è prenotabile sui più diffusi siti di prenotazione alberghiera o tramite il sito ufficiale,
http://www.hi-matic.net/fr (disponibile in francese e inglese).

Evelina Lonza

Impostazioni privacy