Home Destinazioni e Guide turistiche Italia News | Torino, Salone Internazionale del Libro 2011: al via fino al...

News | Torino, Salone Internazionale del Libro 2011: al via fino al 16 maggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45
CONDIVIDI

TORINO SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO INFORMAZIONI  ULTIME / TORINOAffluenza da record all’ottava edizione del Salone Internazionale del Libro, la manifestazione torinese che si è aperta stamattina presso il Lingotto Fiere e che si terrà fino al 16 maggio. Un’edizione che sembra confermare in pieno l’eccezionalità di questo evento che, quest’anno,  conta ben 1500 espositori e 27 sale pronte ad accogliere dibattiti e presentazioni: numeri imparagonabili anche con le precedenti edizioni!

La manifestazione non si svolge a caso nel capoluogo piemontese; Torino è considerata da sempre una delle capitali italiane della letteratura, ricca di biblioteche come la Biblioteca Civica e quella Reale e librerie, dalle più piccole realtà familiari ai nuovi e imponenti megastore. L’appassionato di libri che non riesce a trovare un volume introvabile ha ottime possibilità di trovare quello che cerca a Torino, l’unica città italiana che può vantare ben 1.200.000 volumi nelle proprie biblioteche.

Per info sui biglietti clicca qui!

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIdee di Viaggio | Costa Azzurra, Festival di Cannes e non solo: Cosa vedere
Articolo successivoNews | Terremoto in Spagna, a Lorca: Ultimi aggiornamenti. Possibile nuova scossa
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.