In pochissimi lo sanno: esiste una montagna arcobaleno

La natura ci regala spettacoli incredibili e a tal proposito dovete sapere che esiste una montagna arcobaleno che sembra dipinta.

Parlando di bellezze naturali in pochi conoscono questo spettacolo della natura: una montagna arcobaleno. Questo nome non è metaforico, è un luogo che possiede proprio i colori dell’arcobaleno che si legano e creano la montagna Vinicunca.

La montagna dai mille colori
In pochissimi lo sanno: esiste una montagna arcobaleno. Credits A. Stock

Siamo sempre intenti a scoprire nuove bellezze da visitare e scoprire, questa luogo regala un’esperienza unica nel suo genere, camminare dentro un arcobaleno non è proprio un’esperienza da tutti i giorni.

La montagna arcobaleno: uno spettacolo da scoprire

La montagna Vinicunca sembra aver sottratto i colori direttamente dall’arcobaleno. Può facilmente sembrare più che una montagna, una tavolozza presa in prestito da un pittore: camminarci è una vera e propria esperienza.

La Montaña de Siete Colores è una maestosa montagna situata a 5200 metri sul livello del mare e appartiene alle Ande. Sono moltissimi i turisti che vengono da tutto il mondo per assistere a questo spettacolo unico nel suo genere e ne rimangono estasiati dal gioco di colori di questo luogo che sembra incantato.
La montagna arcobaleno si trova in Perù, ai piedi delle Ande, nello specifico nella regione di Cusco. Vinicunca è famosa anche con il nome di Montaña de Siete Colores. I colori che caratterizzano questa montagna sono variegati: arancione, blu, viola, rosso e giallo, colori che si legano al colore della terra e al rosa.

La montagna dai mille colori
In pochissimi lo sanno: esiste una montagna arcobaleno. Credits A. Stock

Il colore della montagna: cosa dice la scienza

Ma questo spettacolo ha delle regioni specifiche: la particolarità di questa montagna l’ha spiegato scienza. Questa colorazione è il risultato di alcuni minerali che nel corso degli anni si sono depositati e sovrapposti tra loro. Parliamo di ossido di ferro, manganese, zolfo, calcio, magnesio, rame ossidato e granito. Elementi che creano sette colori che creano questo effetto incredibile.
Aspetto che ha incrementato questo effetto nel corso degli anni è il fatto che nel corso degli anni questa terra è stata coperta da uno strato di ghiaccio. Una volta sciolto si è aperto questo spettacolo. Ad oggi la montagna Vinicunca è una vera e propria destinazione da esplorare: una meraviglia naturale tutta da scoprire.

L’esplorazione delle montagne delle Ande può essere impegnativa, ecco perchè è consigliato di avvalersi di guide esperte. È anche piuttosto comune incontrare lungo il tragitto animali del posto, primi su tutti i vicuña e l’alpaca.

La montagna arcobaleno non è una destinazione perfetta solo per gli amanti delle montagne: è un’esperienza unica, vi lascerà senza fiato.

Impostazioni privacy