Ricette dal mondo: il budino di riso africano

Getty Images
Getty Images

Ricette africane: il budino di riso/Roma – Un solo cucchiaio di questo vi trasporterà nel meraviglioso mondo speziato e aromatico dell’Africa. L’Africa quella più pura, più reale, i sapori di vita e di energia…tutto racchiuso in questa ricetta tanto semplice quanto gustosa. Il budino di riso africano.

Ingredienti:

Mezzo litro di latte, 35 gr di zucchero, 60 gr di scaglie di mandorle, 30 gr di semolino di riso, alcuni cucchiai di acqua di rose e un cucchiai di tapioca.

Preparazione:

Per iniziare si deve mescolare in un recipiente la tapioca con il latte e il semolino di riso, si cerca di ottenere la consistenza di una crema, a parte si fa bollire il latte con lo zucchero e vi si unisce il composto precedentemente ottenuto, si continua la cottura e si mescola il tutto fino a che la crema ottenuta non comincerà ad addensarsi; a questo punto si aggiunge l’acqua di rose e si lascia bollire ancora per 20 minuti circa, alla fine si dispone il composto negli appositi stampini, si fa raffreddare ed infine si decora il tutto con scaglie di mandorle.

 

Fonte ricetta: http://www.cucinainternazionale.com

Impostazioni privacy