Ferragosto a Napoli: gli eventi dell’estate 2017

ferragosto a napoli
Golfo di Napoli (iStock)

Ferragosto a Napoli 2017: ecco cosa fare in città. Dopo avervi proposto gli eventi da non perdere per il giorno di Ferragosto a Milano e Roma, vediamo il programma di un’altra importante città italiana.

Ferragosto a Napoli 2017: dove andare e cosa fare

Ecco le iniziative e gli eventi da non perdere a Napoli il 15 agosto, giorno della festa di Ferragosto. Ecco come trascorrere una bella giornata tra cultura, divertimento e relax.

Musei aperti a Ferragosto

A Napoli i musei statali resteranno aperti il lunedì 14 e martedì il 15 agosto. Per un Ferragosto di arte e cultura, tra capolavori immortali e luoghi da favola. Saranno dunque aperti Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte e il Real Bosco, Castel Sant’Elmo, la Tomba di Virgilio, il Complesso Monumentale dei Girolamini, il Museo archeologico nazionale, le aree archeologiche e tanti altri. Per l’elenco completo e gli orari consultate la pagina: Ferragosto 2017 a Napoli: i Musei Aperti.

Al Museo e al Real Bosco di Capodimonte, inoltre, si potrà visitare la mostra dell’artista belga Jan Fabre, “Naturalia e Mirabilia“.

Museo MADRE ad agosto ingresso gratuito per tutti. Visite didattiche gratuite, fino ad esaurimento posti.

Musica e Teatro

Maschio Angioino

Rassegna teatrale e musicale “Ridere“: il 15 agosto alle 21.30, Monica Sarnelli in Cantami, o Diva, scritto e diretto da Carmine Borrino a cura di Associazione Culturale Bruttini Ridere in collaborazione con Teatro Totò.

Chiostro di San Domenico Maggiore

Teatro al Chiostro con la rassegna “Classico Contemporaneo“, nell’ambito della manifestazione ESTATE A NAPOLI. Il 15 agosto alle 21.30 “Numeri di Varietà”, di Viviani, Totò, Taranto, Petrolini, Trilussa; con Gino De Luca, regia Roberto Capasso.

Cinema all’aperto

  • Cinema all’aperto all’Arena Modernissima del Parco del Poggio. Proiezioni ore 21.00.
    Lunedì 14 agosto: “Cafè Society“, di Woody Allen, con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey.
  • Martedì 15 agosto: “Animali notturni“, di Tom Ford, con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.

Ferragosto sul Lungomare di Napoli

Rotonda Diaz, martedì 15 agosto, ore 21.00, Notte della Tammorra 2017. Concerto di musica popolare, con la classica Tammurriata napoletana e momenti di teatro. Ingresso gratuito.
Alle 23.00 lo spettacolo dei fuochi di artificio sul mare, in via Pertenope, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Per gli altri eventi dell’estate napoletana, consultate il sito web del comune alla pagina: Estate a Napoli 2017.

VIDEO: Estate a Napoli 2017

Impostazioni privacy