Ryaniar regalo di Ferragosto 2017: voli quasi gratis l’Europa

Istock by Getty Images

Se è la regina delle low cost è merito anche delle innumerevoli offerte che propone ciclicamente. La Ryanair ha infatti lanciato una nuova allettante offerta in vista del Ferragosto offrendo voli per le più belle città europee a prezzi davvero irrisori.

Le compagnie low cost studiano costantemente nuove possibilità per rendere meno costoso il viaggio in aereo. In partenza furono i no frills, ovvero il togliere dei servizi non essenziali per alleggerire il costo del biglietto, poi si è andati verso soluzioni sempre più dettagliate (la scelta dei posti a pagamento ad esempio) fino a ipotesi futuristiche ma non troppo di non far pagare affatto per il biglietto (sarà l’indotto aeroportuale a far arrivare soldi nelle tasche delle compagnie e la proposta è stata lanciata da Wow Air).

Insomma viaggiare in un futuro non troppo lontano sarà sempre meno costoso e sempre più alla portata di tutti. Ma fin quando non arriveremo alla condizione in cui verremo pagati per volare, sarà bene muoversi con astuzia nella giungla delle offerte. E per riuscirci è sufficiente prenotare con anticipo, scegliere i giorni infrasettimanali per volare (qui altri consigli utili per risparmiare) e prendere al volo – è proprio il caso di dirlo – le offerte proposte dalle compagnie.

Offerta Ryanair per Ferragosto 2017

Come abbiamo detto se si vuole risparmiare bisogna pensare per tempo ai propri viaggi. E cosa c’è di meglio di pensare ad un viaggio da fare in autunno mentre l’estate si avvia verso la sua conclusione? Festeggiare Ferragosto con un biglietto per una nuova meta?

Ryanair fino alla mezzanotte del 14 agosto offre voli per 13 delle maggiori città europee (da Parigi a Bratislava da Londra a Berlino) a 14,99 euro o meno per viaggi da effettuarsi nel periodo da settembre a novembre 2017.

Le offerte di Easyjet e Vueling

La Ryanair non è l’unica compagnia a fare delle offerte e a giocare d’anticipo. Anche Easyjet propone nuove rotte per il prossimo inverno (Lublino e Fuerteventura da Milano Malpensa, Tel Aviv e Tenerife da Napoli, Liverpool e Tel Aviv da Venezia e Londra da Alghero) ad un prezzo inferiore se si prenota ora. E se la meta è meno importante del budget su Easyjet potrete in base al budget che impostate trovare la meta che fa per voi tramite il servizio Ispirami.

Anche sul portale della Vueling potrete ricercare la vostra destinazione tramite il budget e poi la Vueling ha iniziato la vendita dei biglietti per gli Stati Uniti. Voli operati da Iberia ma con prezzi decisamente più bassi: si vola via Barcellona verso Los Angeles e San Francisco.

 

Impostazioni privacy