Guida di Ibiza: i migliori mercati e mercatini sull’isola

guida di ibiza
Guida di Ibiza: Mercato hippy (iStock)

Nella nostre guide su Ibiza vi abbiamo dato tutte le informazioni utili per una visita alla famosa Isla Blanca delle Baleari. Vi abbiamo segnalato i luoghi di interesse, vi abbiamo dato le indicazioni sulla città capoluogo, proposto le spiagge più belle e una guida imperdibile ad Ibiza romantica. Vi abbiamo anche segnalato i luoghi migliori dove dormire sull’isola, così come i migliori locali per il divertimento e per le vostre serate. Qui vi portiamo alla scoperta di mercati e mercatini imperdibili.

Guida di Ibiza: i mercati e mercatini da vedere

Nella vostra visita alla bellissima Ibiza, tra una giornata in spiaggia e una serata in un bar alla moda, non può mancare la visita ad uno dei caratteristici mercati e mercatini che trovate sull’isola. Da quelli che vendono prodotti freschi, a quelli che propongono artigianato locale, con una tappa obbligata ai caratteristici mercatini hippie. Ecco quelli da non perdere.

Mercatini hippie. I mercatini hippie più famosi e frequentati di Ibiza, si trovano fuori dal capoluogo, nella zona di Santa Eulària des Riu. Segnaliamo il mercato diurno di Punta Arabí, a Es Canar, aperto il mercoledì dalle 10.00 alle 19.00, e il mercato notturno e del sabato di Las Dalias, nell’entroterra più a nord, a Sant Carles de Peralta, aperto il lunedì e il martedì dalle 19.00 alle 1.00, e il sabato dalle 10.00 alle 20.00. In entrambi troverete tanti prodotti originali e stravaganti, fatti a mano, dall’abbigliamento agli accessori, all’artigianato e arredi per la casa. In un’atmosfera allegra e contagiosa. Indirizzi: Punta Arabí market, Avinguda Punta Arabí, Es Canar, Santa Eulalia del Riu; Las Dalias market, Carretera San Carlos, Sant Carles de Peralta.

Mercat Nou. Un mercato al chiuso nella città di Ibiza, dove trovare tantissimi prodotti alimentari di qualità e freschi, direttamente dai produttori locali. Con un’ampia scelta di pesce e carne, frutta e verdura. Il mercato è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 14.00. Indirizzo: Mercat Nou, Carrer de Catalunya, Città di Ibiza.

Mercato di Plaça de la Constitució. Questo mercato all’aperto si trova nel centro di Ibiza, tra il quartiere del porto vecchio e l’accesso a Dalt Vila. Qui trovate tanti prodotti freschi, biologici e a km zero. Il mercato è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Indirizzo: Mercato dei prodotti biologici, Plaça de la Constitució, città di Ibiza.

Mercatini delle pulci. Sono sempre più popolari i mercatini delle pulci a Ibiza. Chiamati rastrillos, sono molto frequentati, sia dai locali che dai turisti. Sono aperti tutto l’anno e vendono di tutto, dagli oggetti di arredamento a quelli più strani e curiosi. Un’occasione per chi deve svuotare casa e per chi cerca qualcosa di insolito. In questi mercatini non mancano stand per il cibo e musica dal vivo. Da non perdere. Il mercato delle pulci più originale è quello ospitato nel grande ippodromo di San Jordi, vicino all’aeroporto di Ibiza, aperto tutti i sabati dalle 8.00 alle 15.00. Indirizzo: Carretera de l’Aeroport, Sant Jordi de ses Salines, Ibiza.

Mercato di San Juan. Questo mercato si tiene nel centro del caratteristico paese di Sant Joan de Labritja, nel nord di Ibiza. Qui si vendono prodotti alimentari freschi e fatti a mano, dai biscotti al miele, sapone fatto in casa, cosmetici e base di aloe vera e tanti altri prodotti ecologici e a km zero. Un mercato che attrae sia i residenti che i turisti. Si tiene durante tutto l’anno, tutti i sabati, dalle 10.00 alle 15.00. Indirizzo: San Juan market, Sant Joan de Labritja.

Mercato di San Rafael. Questo mercato si tiene nel paese di San Rafael, nell’entroterra della città di Ibiza, sulla strada per Sant Antoni de Portmany, del cui comune fa parte. La zona è stata dichiarata di interesse artigianale per la produzione di ceramica. Qui trovate tanti oggetti da regalo e per la casa in ceramica, ma anche altri caratteristici prodotti di artigianato. Il mercato si tiene in estate, da giugno a settembre, tutti i giovedì dalle 19.00 alle 23.00. Indirizzo: piazza della chiesa di San Rafael.

VIDEO: Guida di Ibiza, mercato hippie di Es Canar

Impostazioni privacy