Guida di Ibiza: i bar migliori dell’isola

Cafe del Mar, Sant Antoni de Portmany (Eduardo Pitt, CC BY-SA 2.0, Wikicommons)

Nelle nostra guida di Ibiza, vi abbiamo portato alla scoperta della bellissima e vitale Isla Blanca delle Baleari. Vi abbiamo fatto conoscere i luoghi di interesse, tra cultura e natura, vi abbiamo portato sulle le spiagge più belle dell’isola, vi abbiamo segnalato le discoteche famose e imperdibili e vi abbiamo anche portato alla scoperta di una Ibiza romantica. Qui proseguiamo con la segnalazione dei locali dove andare durante la vostra vacanza, proponendovi i bar di tendenza. Quelli dove fare l’aperitivo o trascorrere la serata con gli amici e magari fare nuove conoscenze.

Guida di Ibiza: i bar dove andare

Ecco una guida di Ibiza ai più belli e imperdibili dell’isola. Luoghi del divertimento ma anche del relax, dove godersi una pausa dal mare e dalle discoteche, fare l’aperitivo, tirare fino a tardi, ascoltare musica e fare nuove conoscenze. La maggior parte dei locali più frequentati si trovano nella città di Ibiza oppure a Sant Antoni de Portmany, sulla costa opposta, i luoghi dove si concentra la movida dell’isola.

Sunrise Ibiza. Situato nel quartiere del Porto Vecchio della città di Ibiza, sotto il Mirador de la Muralla di Dalt Vila, il Sunrise è il luogo perfetto dove iniziare la notte ad Ibiza. Si tratta di un piccolo locale accogliente e stravagante: trovate luci e lampadari colorati e al bancone al posto degli sgabelli ci sono le altalene! Vasta scelta di cocktail e bevande. Ci sono anche i tavolini all’aperto. Indirizzo: Sunrise Ibiza, Carrer de la Mare de Déu, 44, 07800 Eivissa.

The Ninth. Un locale elegante con splendida vista su Playa d’en Bossa, la spiaggia delle trasgressioni, delle feste e delle discoteche. The Ninth è vicino alle Saline di Ibiza, all’aeroporto e alla discoteca Ushuaia, in fondo a Playa d’en Bossa. La sua terrazza panoramica è perfetta per l’aperitivo al tramonto, ma anche per la notte. Questo sky bar assomiglia ad uno yacht dall’arredamento è minimale. Il nome The Ninth viene dalla sua posizione: il nono e ultimo piano dell’Hard Rock Hotel, ovvero la terrazza sul tetto. Indirizzo: The Ninth Ibiza, Carretera Playa D’en Bossa S/N, 07817 Sant Jordi de ses Salines.

S’Escalinata. Un ,locale imperdibile nel cuore della città vecchia di Dalt Vila è il bar S’Escalinata, che come dice il nome si trova su una scalinata. Si tratta di un piccolo e caratteristico locale che si apre su un tradizionale edificio imbiancato con tavolini e morbidi cuscini posizionati sulla scalinata in pietra dove si affaccia il locale. Un luogo molto pittoresco e bohemien.Il locale offre cocktail, frullati di frutta fresca e una grande scelta di tapas. Perfetto per l’aperitivo, ma anche per un pomeriggio di relax. La scalinata dove sorge il locale è all’altezza del Baluard de Sant Pere e sale al castello di Dalt Vila. Indirizzo: S’Escalinata, Carrer Portal Nou 10 – 07800 D’Alt Villa, Eivissa.

Teatro Pereyra. Questo locale sorge all’interno dell’antico teatro di Ibiza, il primo dell’isola, costruito nel 1898. Dopo un periodo di abbandono, il teatro è stato ristrutturato e convertito in un elegante bar caffè, uno dei più frequentati di Ibiza. E’ un locale elegante e sofisticato, dall’ambiente retrò con il suo grande bancone in legno. Il locale organizza concerti di musica dal vivo, soprattutto jazz. Perfetto per chi ama trascorrere le serate sorseggiando un buon cocktail vino o birra e ascoltando buona musica. Il locale sorge sotto la città vecchia. Indirizzo: Teatro Pereyra, Carrer del Comte de Rosselló, 3, 07800 Eivissa.

Cafè del Mar. Questo è il posto più cool e trendy di Ibiza, dove si riversano giovani da tutto il mondo per guardare uno spettacolare tramonto sul mare, sorseggiando un cocktail e ascoltando la musica lounge migliore del mondo. Stiamo parlando del mitico Cafè del Mar di Sant Antoni de Portmany, dalla parte opposta dell’isola rispetto alla città di Ibiza. Qui in estate si radunano migliaia di persone per ammirare uno dei tramonti più belli del Mediterraneo. Il Cafè del Mar si affaccia sulla Sunset Strip della baia di Sant Antoni, sotto gli alberghi con vista mare. Una lunga passeggiata pedonale dove è posizionato un gazebo di tende e tavoli con vista sulla baia. I dj allietano l’esperienza con musica lounge. Forse un posto un po’ turistico, ma comunque meritevole. Indirizzo: Cafè del Mar, Calle Vara de Rey, 27, 07820 Sant Antoni de Portmany.

Hidden Bar. Una location fantastica per un bar dietro Cala de Sant Vicent, una delle spiagge più belle di Ibiza, sulla parte nord-orientale dell’isola. Qui, in un ambiente originale e pittoresco, immersi in un bellissimo giardino, vengono serviti ottimi cocktail rielaborando ingredienti in modo creativo. Un locale a gestione familiare che offre anche giochi come gli scacchi giganti. Indirizzo: Hidden Bar, Carrer Cala Sant Vicent B 51, 07811 Cala de Sant Vicent.

VIDEO. Guida di Ibiza ai migliori bar dell’isola. The Ninth Ibiza

Impostazioni privacy