La sicurezza in volo ve la spiega Mr Bean: l’idea della British Airways

sicurezza-aereo-british-arilines

Misure di sicurezza in aereo: perchè non le ascoltiamo

Dobbiamo essere onesti con noi stessi e con chi ci legge e ci ascolta: quando saliamo in aereo, pochissimi di noi ascoltano e seguono veramente le spiegazioni sulle misure di sicurezza in volo. Le hostess e gli steward si mettono in piedi, in bella mostra, davanti ai passeggeri e cercano di spiegarci come fare a salvarci la vita in un ipotetico, si spera non avvenga mai, incidente aereo.

Noi, seduti sulle nostre poltroncine stiamo già sfogliando le riviste di bordo, leggendo un libro, fissando quel passeggero tanto carino accanto a noi, chiacchierando, ascoltando la musica, cercando di metterci comodi. Insomma, facciamo tutto, tranne ascoltare cosa dicono le hostess che si agitano e fanno strani movimenti con le braccia nei corridoi del velivolo. Beh, sappiate che stiamo sbagliando a non ascoltare cosa ci dicono. È vero che se c’è un incidente aereo le possibilità di sopravvivenza sono scarse, è inutile mentire, ma se vi fosse una piccola avaria e per salvarsi fosse necessario solo mettersi la maschera d’ossigeno, saremmo più preparati qualora avessimo ascoltato le misure di sicurezza spiegate dal personale di volo.

Sicurezza in volo: ce la spiegano Gordon Ramsey e Mr Bean

Le compagnie aeree ne hanno provate di ogni tipo per farsi ascoltare dai passeggeri: dai video divertenti a quelli seri, passando per quelli emotivi e quelli catastrofici. Niente, nessun risultato degno di nota se non un po’ di viralità nei primi momenti. Ora, la British Airways ci riprova.

La compagnia aerea British Airways ha deciso di cercare di catturare l’attenzione dei suoi passeggeri con un nuovo video che coinvolge alcuni dei personaggi più famosi dello star system inglese al fine di realizzare una nuova campagna per la sicurezza in aereo. Sei minuti di video, pubblicato su YouTube e poi rilanciato da Le Quotidien du Turisme vede come protagonisti Gordon Ramsay, famosissimo chef di fama mondiale, Mr Bean, emblema della comicità inglese e tantissimi altri personaggi famosi in Inghilterra, compresa Scully di X-Files!  Ecco allora che istruzioni per la sicurezza in volo ve le danno loro, in modo comico, ovviamente, da sbellicarsi dalla risate e, oggettivamente, accattivante. La British Airways avrà trovato la chiave giusta per farsi ascoltare dai passeggeri?

Impostazioni privacy