In treno a Sanremo? Impossibile, la stazione non esiste più

Panoramic view on Sanremo, Azur coast, Italy.

In treno a Sanremo? Niente da fare, la città non esiste

Volete andare in vacanza a Sanremo. Scordatevelo. O meglio. In questo momento prenotare un treno per Sanremo dal sito non è possibile perchè Sanremo non esiste. Non siamo impazziti, almeno, non noi. Il sito di Trenitalia però, per colpa di un bug interno, pare non riconosca più la stazione della città del Festival della Canzone Italiana e una delle mete più amate della Riviera dei Fiori, Sanremo appunto, non esiste come stazione ferroviaria.

Sanremo non esiste: il bug nel sito delle Ferrovie

Sono alcuni giorni infatti che il sito Trenitalia è finito in un pasticcio mediatico oltre che interno a livello di software. Gli utenti le hanno provate tutte: al momento della prenotazione di un biglietto per Sanremo hanno scritto San Remo, Remo San, Sanremo. Ma niente da fare. La città della Liguria non si trova. Per prenotare un biglietto per Sanremo quindi bisogna recarsi in agenzia, oppure direttamente in stazione visto che, dal server, funziona tutto correttamente la città di Sanremo è facilmente prenotabile.

Per andare a Sanremo bisogna recarsi in biglietteria o in agenzia

I treni infatti circolano normalmente. La città di Sanremo esiste sempre ed è ancora una meta molto interessante per queste vacanze estive. È solo il sito che non risponde alla richiesta di prenotare siti con partenza o arriva da Sanremo: un disservizio quindi, dovuto probabilmente ad un bug anche se Sanremo non esiste nemmeno quando la si cerca sul sito Thello, la compagnia francese del gruppo FS. Un bel problema per chi, atterrato all’aeroporto di Nizza vuole prenotare un treno per Sanremo e lo può fare solo online perchè impossibilitato fisicamente ad andare in un’agenzia. Comunque lo si scriva, il nome della città di Sanremo non esiste e non appare.

Pare che alcuni “smanettoni” siano riusciti ad aggirare il bug e quindi a capire il problema e ora stanno lavorando insieme ai tecnici del sito delle Ferrovie dello Stato per cercare di rimettere a posto al più presto questa situazione, lasciando la possibilità a tutti i vacanzieri di prenotare la loro vacanza nella riviera dei fiori e precisamente nella bella Sanremo.

Impostazioni privacy