Atterraggio da incubo: “Pensavamo di morire e che l’aereo si spezzasse”/ Video

aereo
iStock

Panico su un volo Ryanair: atterraggio da incubo

Purtroppo, quando ci mettiamo in volo, si sa che il pericolo di un incidente è sempre presente. Ovviamente il rischio di farsi male in qualche modo mentre si è in viaggio è una costante, tragica, ma presente sia negli spostamenti in auto, treno, scooter e quindi anche in aereo. Solo che quando su un volo c’è qualcosa che non va scatta il panico vero. Estremo. È un po’ quello che è successo alcuni giorni fa durante un volo Ryanair di Craig Cullinan. L’uomo, che stava riprendendo gli ultimi istanti del volo prima dell’atterraggio, non avrebbe certo mai pensato di immortalare un momento di panico estremo.

L’aereo Ryanair, come riporta anche il Messaggero, era decollato da Fuerteventura, famosa meta turistica soprattutto in estate, e stava volando in direzione Leeds Bradford, in Gran Bretagna. Tutto è andato per il meglio: i passeggeri erano tranquilli, si stavano godendo il volo, in santa pace, quando improvvisamente, a pochi minuti dall’atterraggio è successo qualcosa di strano. Il boeing 737-800 ha effettuato un atterraggio tutto tranne che delicato, scatenando il panico tra i passeggeri.

Atterraggio da incubo Ryanair: le testimonianze dei passeggeri

Intervistato dal Daily Mail, l’uomo che ha ripreso il momento del violento atterraggio, Craig, ha spiegato che è stato un momento orribile, il peggiore della sua vita in quanto sembrava proprio che l’aereo dovesse cadere a terra e si stesse schiantando. “Pensavamo si sarebbe spezzato scivolando sulla pista in modo violentissimo” raccontano i presenti che hanno affrontato una serie di rimbalzi in cui i passeggeri sono stati sbattuti a destra e sinistra fino a quando il comandante non ha ripreso il controllo del mezzo e ha portato tutti in salvo.

Ryanair risponde: “Nessun pericolo, affermazioni sensazionalistiche”

La compagnia aerea, Ryanair, però ha immediatamente risposto dopo la pubblicazione del video e ha sottolineato che i passeggeri non hanno corso proprio nessun pericolo: “Il velivolo è stato sorpreso da alcune sferzate di vento trasversale – spiegano i rappresentati di Ryanair in una nota stampa riportata sempre da Il Messaggero – Ma è atterrato in sicurezza. Non c’è stato alcun pericolo che l’aereo collassasse. Questa è un’affermazione falsa, fuorviante e sensazionalistica”.

Atterraggio spaventoso: il video

Impostazioni privacy