ViaggiNews

Ferragosto low cost: le mete dove andare in vacanza

giovedì, 13 luglio 2017

ferragosto low cost

Malta (Thinkstock)

Per le vostre vacanze estive 2017 vi abbiamo già segnalato le mete preferite dagli italiani. Per aiutarvi nella scelta vi abbiamo proposto anche tutta una serie di destinazioni imperdibili: dalle spiagge più belle d’Italia alle città estere più convenienti. La scelta del luogo dove trascorrere il prezioso momento delle ferie estive, tra relax e divertimento. è importante. È importante scegliere il luogo giusto, ma anche quello che non ci faccia spendere troppo.Soprattutto quando si tratta di andare all’estero. Qui vogliamo segnalarvi le mete all’estero più convenienti a Ferragosto.

Ferragosto low cost: dove andare in vacanza all’estero

Le ferie d’agosto sono irrinunciabili per gli italiani. Soprattutto il Ferragosto. Se progettate di viaggiare all’estero senza spendere troppo, ecco qui alcuni suggerimenti su dove andare per un Ferragosto low cost. Il portale per la ricerca di voli low cost, Skyscanner ha elaborato una classifica dei viaggi low cost più belli da fare a Ferragosto in Europa e nel Mediterraneo. Destinazioni imperdibili, dalle spiagge e aree naturali, a città antiche e moderne. I luoghi sono stati scelti soprattutto sulla base delle tariffe aree, quindi si tratta di quelli più economici da raggiungere. Ecco la top 20 dei Paesi dove andare per le vostre vacanze di Ferragosto low cost.

20. Marocco

Chefchaouen, Marocco

Tra Mare Mediterraneo e Oceano Atlantico, città antiche, siti archeologici e deserto, il Marocco è un Paese straordinario. Voli a partire da 68 euro.

19. Portogallo

Spiaggia di Carvoeiro, Algarve, Portogallo (iStock)

Dalle spiagge selvagge e spettacolari dell’Alagarve alle città storiche di Lisbona, Sintra, Coimbra e Porto. Il Portogallo è un Paese stupendo ed economico, perfetto per un Ferragosto low cost. Voli da 64 euro.

18. Irlanda

Skellig Michael, Irlanda (iStock)

Nonostante la vita in Irlanda sia piuttosto cara, i voli low cost per raggiungerla sono molti. Quindi è possibile venire in vacanza qui senza spendere troppo. Visitate le città di Dublino e Cork, senza dimenticare le meraviglie naturali della costa sud. Voli da 55 euro.

17. Lussemburgo

Lussemburgo, città vecchia (Benh LIEU SONG. CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Il Lussemburgo è un Paese piccolo ma ricco di storia, con bellissime città e borghi pittoreschi. Da visitare soprattutto la capitale, ma anche le aree naturali circostanti. Anche qui la vita è piuttosto cara, ma ci sono voli low cost e non mancano le promozioni. Voli da 52 euro.

16. Svezia

Göteborg, Svezia (iStcok)

Anche la Svezia non costa poco, ma si trovano offerte di viaggio e voli low cost. Un Paese da visitare in estate e Ferragosto è perfetto. Una tappa all’immancabile Stoccolma, anche a  Göteborg e Malmö. La Svezia offre tanto in cultura e natura. Voli da 50 euro.

15. Danimarca

Castello di Egeskov, Danimarca (Malene Thyssen, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Con i suoi spettacolari castelli, l’elegante e vivace capitale Copenaghen, la Danimarca è un’ottima meta di viaggio. Se siete già in Svezia potete raggiungere Copenaghen da Malmö attraversando in treno il Ponte di Oresund, che collega i due Paesi. Oppure arrivare qui con i voli low cost da 50 euro.

14. Grecia

Chiesa di Firopotamos, Milos, Cicladi (iStock)

La Grecia è una meta imperdibile che vi abbiamo proposto in tutte le salse. Dalle isole al continente c’è tantissimo da vedere. Spiagge meravigliose, montagne maestose e siti archeologici delle meraviglia. La capitale Atene con l’Acropoli e il Partenone è da vedere assolutamente. Voli da 49 euro.

13. Lituania

Guida Lituania cosa fare

Istock by Getty Images

Una meta insolita, ma tutta da scoprire è la Lituania. Il Paese baltico offre un paesaggio straordinario, di castelli e borghi storici, con numerosi parchi naturali e tanti laghi. Affascinanti le sue spiagge, anche se per noi forse non adatte per fare il bagno. Voli da 48 euro.

12. Norvegia

fiordi della norvegia

Geirangerfjord, cascata delle Sette Sorelle (iStock)

Un altro Paese del Nord Europa bellissimo, dove in estate, oltre il Circolo Polare Artico si può vedere il sole di mezzanotte. Quale meta migliore per un viaggio di Ferragosto low cost? Certo la Norvegia non è economica ma basta cercare le offerte giuste e soprattutto i voli low cost. Visitate la bella città di Bergen, da qui partono le crociere per gli spettacolari fiordi norvegesi. Voli da 48 euro.

11. Slovacchia

Foresta di Stužica, Slovacchia (Foto di Caroig. Wikicommons. LIcenza CC BY-SA 3.0 )

Un’altra meta affascinante nel cuore dell’Europa, con stupende città storiche e aree naturali spettacolari p la sottovalutata Slovacchia. Da visitare la capitale Bratislava, dove passa il Danubio, la foresta primaria di Stužica, al confine con Polonia e Uncraina, e soprattutto il villaggio di Vlkolínec, nei Carpazi settentrionali, con le sue tipiche casette di legno riconosciute Patrimonio Unesco. Voli da 40 euro.

10. Spagna

Granada e l’Alhambra (iStock)

Altra meta amatissima dagli italiani, la Spagna ha un’offerta turistica incredibile, dalle grandi città storiche, ai piccoli centri dell’entroterra, ricchissimi di storia. Dalla spirituale Santiago de Compostela alla mondana Ibiza. Spiagge bellissime, isole, arte, cultura, natura. Un Paese da vedere per intero. Voli da 40 euro.

9. Regno Unito

Torre di Londra sul Tamigi (iStock)

Tante le occasioni di viaggi economici anche nel Regno Unito, dalla città di Londra alle coste della Cornovaglia. Dai castelli della Scozia alle coste selvagge del Galles. Il Paese è tutto da vedere ed è possibile farlo anche a Ferragosto low cost. Voli da 40 euro.

8. Malta

Gozo, Malta (Thinkstock)

Volete andare al mare a Ferragosto low cost, su spiagge bellissime ma senza disdegnare un po’ di cultura? Malta è il posto che fa per voi. L’isola al centro del Mediterraneo, vicina all’Italia, offre coste stupende e una città con bastioni sul mare ricca di monumenti e opere d’arte. Cosa aspettate a prenotare? Voli da 37 euro.

7. Polonia

Cracovia (Thinkstock)

La Polonia è un altro Paese da visitare in estate, perché in inverno si muore di freddo! Varsavia, Cracovia e Breslavia, sono città bellissime, dove il tempo sembra essersi fermato. Tanti o monumenti da vedere. Ma anche le aree naturali, tra  verdi montagne e spiagge selvagge sul Baltico. Voli da 34 euro.

6. Francia

Pairgi (iStock)

Un’altra meta estiva da non perdere è la Francia, terra piena di bellezze storiche, artistiche, naturali. Da Parigi alle coste della Manica e dell’Atlantico. Dai castelli dell’Aquitania alla Costa Azzurra, passando per quelli della Loira e le regioni di Alsazia e Lorena. Insomma la Francia è bellissima e ci sono tante offerte per un Ferragosto low cost nel Paese. Voli da 33 euro.

5. Repubblica Ceca

Praga (Istock by GettyImages)

Dopo la Slovacchia, l’altro Paese a cui era unito fino alla dissoluzione della Cortina di Ferro, la Repubblica Ceca. Il cuore del Paese è la magica città di Praga, ma anche le zone naturali sono da vedere assolutamente, tra montagne e boschi dove spuntano spettacolari castelli. Da 30 euro.

4. Belgio

Bruges di notte (MarioGuti, iStock)

Bruxelles, Bruges e le Fiandre, Lovanio, Liegi, Anversa sono le storiche città del Belgio che meritano una visita. Città storiche ricche d’arte e monumenti, con un paesaggio naturale bucolico. Voli da 30 euro.

3. Ungheria

Budapest (Thinkstock)

Sul gradino più basso del podio dei Paesi più convenienti per un Ferragosto low cost c’è l’Ungheria. L’elegante città di Budapest e le aree naturali come quella del Lago Balaton sono meraviglie da non perdere. Da 30 euro.

2. Germania

Schiltach, Foresat Nera, Germania (iStock)

Medaglia d’argento delle mete più convenienti è la Germania. Berlino, Monaco di Baviera, ma anche i castelli bellissimi, i borghi le aree naturali della Foresta Nera sono posti bellissimi, da vedere a Ferragosto low cost. Voli da 30 euro.

1. Romania

Bran Castle, Castello di Dracula (Ioan Sebastian Nicolae, iStock)

In testa alla top 20 dei Paesi low cost c’è la Romania, con molte offerte di viaggio. Paese da visitare non solo per il Castello di Dracula, ma soprattutto per i suoi boschi e i bellissimi parchi naturali. Anche la costa sul Mar Nero ha spiagge molto belle sempre più attrezzate e mondane. Voli da 20 euro.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: