Le Isole del Mediterraneo sold out: le più amate dagli italiani

San Vito Lo Capo (Thinkstock)

Tempo di vacanze e di mare: le ferie estive del 2017 sono oramai alle porte. Anche quest’anno ad essere le più sognate e scelte sono state le Isole del Mediterraneo che, statistiche alla mano, stanno registrando per il mese di agosto dei sold out in tutte le strutture ricettive. Ma quali sono le mete più amate dagli italiani? Spagna e Grecia in primis, ma anche Italia!

Ecco una lista di quelle che saranno le isole più ambite:

Formentera
Partiamo dall’immancabile Formentera, una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari e vero gioiello incastonato nel Mediterraneo. Non a caso si tratta di una delle mete preferite da calciatori e vip vari del panorama nazionale. I suoi punti di forza? Spiagge bianche ed acqua cristallina. E per la Movida? Ibiza è vicinissima e ottimamente collegata.

Ibiza
Vero e proprio tempio del divertimento: il suo must è proprio la vita notturna; le tantissime discoteche, i locali e le serata scatenate la rendono la meta preferita dei più giovani che vogliono scatenarsi fino all’alba. Sia chiaro: anche le spiagge meritano, nonostante vengano spesso sottovalutate.

Karpathos
Spostandoci ad est ecco Karpathos. Isola Greca, meglio nota come l’isola dei delfini. A rendere irresistibile questa location è la sua versatilità: oltre ad un mare incantevole, spiagge notevoli e una cultura gastronomica di tutto rispetto, l’isola offre una natura incontaminata e la possibilità di praticare surf, windsurf ed immersioni.

Creta
Rimanendo in Grecia, la seconda meta prescelta è Creta, prediletta dagli amanti di storia, ma anche dai naturalisti più accaniti: il suo paesaggio brullo e selvaggio la rendono un “porto sicuro” per coloro che cercano pace e relax.

 

Corfù
Menzione d’onore anche per Corfù, non a caso Patrimonio dell’Unesco. A rendere l’isola super appetibile il connubio tra vivace vita notturna e belle spiagge, il tutto a prezzi accessibili.

Sicilia
Non poteva mancare una rappresentante italiana: la Sicilia, un vero e proprio micro mondo capace di racchiudere l’essenza stessa del nostro paese: panorami mozzafiato, storia, natura, cultura enogastronomica e spiagge meravigliose. La destinazione più gettonata è San Vito Lo Capo, meta ideale per una vacanza di totale relax ed un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.

Impostazioni privacy