Donald Trump in vacanza in Italia, ecco dove

donald trump in vacanza
Caletta di Porto Ghiacciolo, Abbazia Santo Stefano, Monopoli (Wikipedia PD)

Donlad Trump in vacanza in Italia, discusso 45° Presidente degli Stati Uniti. Dopo le indiscrezioni sulla figlia Ivanka in Puglia, anche il noto miliardario eletto lo scorso novembre alla Casa Bianca, ha scelto l’Italia per le sue vacanze estive. E nello specifico proprio la Puglia. Alla faccia di Flavio Briatore che sosteneva che la regione non fosse idonea ad accogliere i vip. Il noto imprenditore è stato clamorosamente smentito proprio dal suo amico. Difficile trovare uno più vip di Donald Trump. Non solo perché è il Presidente Usa, quindi l’uomo più potente del mondo, ma soprattutto perché è una personaggio molto esigente, abituato al superlusso. Dopo aver vissuto per anni in un grattacielo tutto suo a New York, la Trump Tower, la Casa Bianca gli va stretta, troppo “piccola” e poco confortevole. Tanto che appena può se ne va  a giocare a golf.

Donald Trump in vacanza in Italia: scelta la Puglia

Trump invece ha scelto la Puglia per le sue vacanze di fine agosto. Questo almeno è il gossip che circola nelle ultime ore. Il miliardario presidente avrebbe prenotato in un resort di superlusso a Monopoli, sulla costa adriatica pugliese, in provincia di Bari. Già la figlia Ivanka aveva prenotato il suo soggiorno in una storica masseria, riadattata ad hotel lussuoso. Il padre dunque la raggiungerà.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dall’edizione di Bari di Repubblica, Donald Trump alloggerà al lido di Porto Ghiacciolo, vicino al Castello Santo Stefano, nel comune di Monopoli, sul litorale a sud della città.

Un’altra location che viene data come probabile luogo di soggiorno del Presidente Usa è la Masseria Petrarolo, questa volta nell’entroterra di Monopoli.

Secondo alcune voci, entrambe le sedi sarebbero state già prenotate da mesi, per tutti gli ultimi dieci giorni di agosto fino ai primi di settembre.

Le autorità locali non confermano né smentiscono. Il sindaco di Monopoli si trincera dietro il no comment e riguardo alla sue possibili strutture prenotate dal presidente Usa e sua figlia, si limita a dire che è vero che sono prenotate, ma ospiteranno una famiglia israeliana. Sarà vero?

Quello che è sicuramente vero è che la Puglia si conferma come meta amata dai vip. La famiglia Trump avrebbe scelto di trascorrere le vacanze estive qui su consiglio di Ivanka. La figlia del presidente era stata già in Puglia alcuni anni fa, innamorandosi letteralmente della regione. Con buona pace di Briatore, al quale questa volta siamo noi a dire “sei fuori!”.

VIDEO: Monopoli

Impostazioni privacy