Compare nel porto di Napoli, turisti senza parole: ecco di cosa si tratta

Golfo di Napoli @Wikipedia

In molti sono rimasti letteralmente a bocca aperta a fissarla chiedendosi se si stava trattando di un’allucinazione ed invece era tutto vero: davanti ai loro occhi sbigottiti si era materializzata Ocean Victory, uno dei dieci yacht più grandi del mondo. Succede nel porto di Napoli davanti al Molo Luise.

Nel porto di Napoli uno dei 10 yacht più grandi del mondo

Per darvi un’idea delle dimensioni dello yatch, stiamo parlando di un barca lunga appena 140 metri e larga 20, con un hangar per un tender da 14 metri e qualcosa come 6 piscine con una stazza lorda di 8.506 tonnellate.  Il mezzo extralusso è stato costruito nel 2014, batte bandiera delle Cayman Islands e grazie all’esagerata dotazione di scivoli e gonfiabili, sembra di vedere un incrocio tra un mastodontico parco acquatico in movimento  ed una creazione di Gaudì.

Il proprietario di questo gioiello? Il magnate russo Viktor Rashnikov, imprenditore nel settore del ferro e a quanto pare anche un grande appassionato dei Faraglioni del Golfo di Napoli.

Nel porto di Napoli: una delle zone più belle d’Italia

D’altronde come dargli torto? Si tratta di una delle zone più belle d’Italia: il Vesuvio, le coste a picco sul mare, dove si si trovano incastonati i piccoli borghi colorati, e ancora la stessa città di Napoli. Per non parlare delle isole: Ischia, Procida e soprattutto Capri. Un insieme ravvicinato di bellezze da lasciare senza fiato a cui spetta un posto d’onore a Sorrento, incantevole cittadina situata nella parte Sud del Golfo di Napoli, con una vera e propria terrazza a picco sul mare.

Un fazzoletto di terra che ha da offrire molto di più delle sue acque cristalline: ci riferiamo al borgo storico fatto di antiche case in pietra e case coloratissime che si specchiano sul mare, palazzi settecenteschi, chiese barocche e ville signorili. Il cuore del centro storico è attraversato da vicoli pittoreschi, salite e scalinate tipiche dei borghi marinari sulla costa rocciosa. Dalla passeggiata panoramica si ammira una vista incredibile sul mare, il borgo sottostante, il porticciolo turistico, la costa della Penisola Sorrentina a est e soprattutto sul Vesuvio che domina l’orizzonte dall’altra parte del Golfo. Ecco, che voi abbiate o meno un panfilo extralusso, sappiate che ammirare tutto ciò o goderne a pieno è alla portata di tutti e soprattutto è gratis!

 

Impostazioni privacy