Incendio a Londra: devastato Camden Market

incendio a londra
Camden Lock/Market, Londra (Editor5807, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Un nuovo incendio a Londra. A meno di un mese dalla tragedia della Grenfell Tower, la capitale britannica è stata colpita nuovamente da un gravissimo rogo. A finire in fiamme è stato Camden Market, il popolarissimo mercato di Londra nel quartiere di Camden Town, molto frequentato dai londinesi e dai turisti. L’incendio è scoppiato nel cuore della notte. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno.

Incendio a Londra: Camden Market in fiamme

Il quartiere di Camden Town nel nord di Londra è un posto molto amato sia dai londinesi che dai turisti, che tutti i giorni l’affollano da mattina a sera, girando per i mercatini all’aperto, i negozi per lo shopping con la loro offerta vastissima e i prodotti più strani e concludendo la giornata di shopping nei suoi locali notturni alla moda.

Quando nella notte è scoppiato l’incendio a Camden Market, fortunatamente i locali avevano già chiuso e il quartiere era praticamente deserto. Le fiamme tuttavia hanno causato danni molto gravi. Per i londinesi è stato un altro risveglio traumatico.

Sulla zona sono accorsi subito i vigili del fuoco della città, con 10 automezzi e 70 uomini. Il comando dei pompieri di Londra ha anche inviato aggiornamenti in tempo reale sulla situazione con un live tweeting.

L’incendio è scoppiato dopo la mezzanotte e ha colpito tre piani e il tetto di un edificio all’interno di Camden Market. Sul posto sono giunte diverse ambulanze, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Per gli abitanti della zona, tuttavia, sono stati attimi di paura. C’era il rischio di esplosioni.

Secondo alcune testimonianze raccolte dai giornali inglesi, sembra che le fiamme si siano sviluppate sopra il ristorante “Honest Burger”, vicino al mercato. Il mercato di Camden chiude alle 7 di sera, pertanto la zona era deserta. Una circostanza che ha scongiurato la tragedia. I danni, tuttavia, sono stati molto gravi.

Poco dopo le 4 italiane, le 3 nel Regno Unito, i vigili del fuoco hanno informato che l’incendio era sotto controllo e hanno invitato la cittadinanza a mantenersi lontano dalla zona.

Purtroppo non è la prima volta che Camden Market va a fuoco. Un grosso incendio aveva già devastato la zona nel 2008. I negozi del mercato erano stati costretti a mesi di chiusura. Non si fanno ancora previsioni sugli effetti e le conseguenze di questo nuovo rogo.

Camden Market è una delle zone più visitate di Londra. Si trova poco più a nord di Regent’s Park. Il nuovo incendio a Londra è un duro colpo per la città, in un momento difficile, segnato già dal rogo della Grenfell Tower e dalla minaccia terroristica, con due recenti attentati a Westmintser e London Bridge.

VIDEO: incendio a Londra, in fiamme Camden Market

Impostazioni privacy