Guida di Creta ai migliori ristoranti: ecco dove andare a mangiare

guida di creta
Taverna a Plakias, Creta (Wolfgang Staudt, CC BY 2.0, Wikicommons)

Per la vostra vacanza sulla bellissima isola greca di Creta vi abbiamo già dato diverse informazioni sui posti più belli da vedere e i luoghi dove andare. Creta ha un patrimonio naturale e culturale e ricchissimo. Qui si trovano alcuni dei siti archeologici più importanti della Grecia, borghi deliziosi, fortezze e porti veneziani, spiagge da sogno e montagne spettacolari. Tra tanto girare, arriva anche il momento di fermarsi per una pausa ristoratrice. Qui vogliamo segnalarvi i posti migliori dove fermarsi a mangiare sull’isola.

Sulla Grecia e su Creta vi ricordiamo gli altri nostri suggerimenti di viaggio:

Guida di Creta: i migliori ristoranti dove andare

Per le vostre vacanze sull’isola di Creta è importante scegliere i posti giusti dove fermarsi a mangiare. I locali, tra taverne caratteristiche o ristoranti di lusso, dove gustare la cucina tradizionale cretese o un mix di ricette e sapori più internazionali. Ecco i migliori ristoranti dove andare a Creta.

Herb’s Garden Restaurant. Un ristorante con una spettacolare vista panoramica sul porto veneziano di Iraklio (Candia). Si trova sulla terrazza del Lato Hotel. Un locale elegante dove vengono serviti piatti di pesce e di frutti di mare. Il ristorante è aperto anche come bar durante il giorno e alla sera, per sorseggiare un cocktail al fresco della terrazza, ammirando le luci sulle barche del porto e sull’imponente fortezza veneziana. Indirizzo: Herb’s Garden, 15 Epimenidou St, Heraklion, Creta.

Chrisostomos. Un altro ristorante con una spettacolare vista sul porto, questa volta nella città di Chania. Il ristorante si trova nella zona del porto vecchio, vicino al Museo Marittimo. Offre una cucina tradizionale, all’interno di un locale rustico. Il locale serve piatti come insalate di ceci, lenticchie ed erbe con pane appena sfornato dal forno a legna. Indirizzo: Chrisostomos, Defkalionos & Ikarou, Chania, Creta.

Gramvousa. Un locale assolutamente imperdibile. Il ristorante Gramvousa sorge sull’omonima isoletta a nord della spiaggia di Balos. Un locale molto bello, in legno e con una vista sul mare da togliere il fiato. La scelta dei piatti è molto varia, le insalate e la carne di agnello sono quelli da provare. Indirizzo: Gramvousa, Gramvousa Kissamou, Kaliviani, Kissamos, Creta.

Damnoni Taverna. Una splendida taverna a due passi dal mare, immersa tra gli alberi che regalano una piacevole ombra naturale. Il locale si trova sulla costa meridionale di Creta, davanti alla spiaggia di Damnoni. Qui vengono servizi i piatti della tradizione. Da provare la moussaka e lo stufato di agnello. Un posto talmente bello che bisogna fermarsi qui assolutamente. Indirizzo: Damnoni, Creta 74060.

Elia. Un ristorante hotel ospitato in un casolare ristrutturato dell’entroterra, tra Chania e Kissamos. Un luogo rigenerante e bellissimo, dove rilassarsi lontano da tutto. Il menù servito è quello tradizionale locale. I piatti sono quelli della tradizione cretese, preparati solo con ingredienti freschi locali. Indirizzo: Ano Vouves, Kolymvari, 73006, Chania, Creta.

VIDEO: Guida di Creta

Impostazioni privacy