La spiaggia più affollata del mondo, dove si trova

spiaggia più affollata
La spiaggia più affollata del mondo

Se pensate che la spiaggia di Rimini in estate sia affollata è perché non siete ancora stati in Cina. Ad Haikou, sull’isola di Hainan, si trova infatti la spiaggia più affollata del mondo.

Riguardo altre spiagge e mete di vacanza vi ricordiamo:

La spiaggia più affollata del mondo è in Cina

La spiaggia di Haikou si trova sull’isola di Hainan, in Cina, nella provincia del Guandong, davanti alla costa sud-orientale, nel Mar Cinese meridionale, non lontano dalle coste del Vietnam. La spiaggia si affaccia verso la costa continentale cinese, di fronte la città di Hai’an. La particolarità di questa spiaggia sta nel fatto che ogni anno viene presa d’assalto da una marea di persone. Quasi 200mila persone si riversano su questa spiaggia, non a caso definita la più affollata del mondo. Il motivo perché questa spiaggia attiri così tante persone – anche se non è difficile da capire visto che la Cina è il Paese più popoloso del mondo – è presto spiegato.

Nel giorno del “Water Dragon“, dragone d’acqua, fare il bagno nelle acque della spiaggia di Haikou garantisce un anno di piena salute. Le acque, infatti, sono benedette e molti cinesi accorrono per l’occasione; non si sa mai che faccia bene. Il viaggio e la ressa evidentemente si possono sopportare.

 

Haikou

Al di là delle acque benedette e del giorno del Water Dragon, comunque, la città di Haikou, che conta 1 milione e 800mila abitanti è una popolarissima meta turistica, con ampie spiagge, un lungomare con palme e diversi alberghi, resort e grattacieli. Una Miami della Cina, insomma. Frequentata da molti cinesi e nel giorno del Water Dragon soprattutto da famiglie.

Di solito i turisti sono talmente tanti, che le autorità hanno dovuto introdurre una sorta di numero chiuso, con obbligo di prenotazione online. Qui sulle coste del Mar Cinese Meridionale, il clima è sub-tropicale e già da metà primavera, in quello che per noi è il periodo di Pasqua, famiglie e vacanzieri cinesi si riversano nelle località turistiche. I turisti sono davvero numerosi, del resto le coste sono molto belle e attrezzate di tutto punto per l’accoglienza dei bagnanti.

Haikou

La spiaggia di Haikou è molto lontana dall’immaginario che abbiamo solitamente della Cina. Questo grande Paese, tuttavia, offre una grandissima varietà di paesaggi e ambienti molti diversi tra loro. Tutti da scoprire, sulle orme del Dragone ovviamente.

VIDEO: la spiaggia più affollata del mondo, di Haikou Beach

Impostazioni privacy