Londra a giugno: cosa fare in città, festival del cibo e Trooping the Colour

londra a giugno
Londra (iStock)

Londra a giugno: ecco tutte le iniziative più belle e imperdibili in programma nella capitale britannica. Se avete in mente un bel viaggio a Londra per questo mese di giugno, ecco quello che non dovete perdervi e tutte le cose belle da fare.

Londra a giugno: dove andare e cosa fare in città

Gli eventi in programma a Londra a giugno. Dove andare, cosa fare e cosa vedere nella vivace capitale britannica. Meta molto amata dagli italiani, che anche quest’anno si conferma al top tra le mete di viaggio preferite.

L’evento più importante che si terrà a Londra a giugno è Trooping The Colour, la parata solenne per i festeggiamenti ufficiali del compleanno della Regina Elisabetta II, che ha compiuto 91 anni (ad aprile, ma la festa ufficiale è a giugno).

Qui gli eventi principali in ordine cronologico

Dal 1° al 30 giugno. London Food Month, un mese intero dedicato al cibo e il più grande food festival nel Regno Unito. In varie zone e location della città saranno allestiti stand, ristoranti all’aperto, fiere e mercatini del cibo, show cooking, corsi, degustazioni e tutto quello che che desiderate per deliziare il vostro palato.

Dal 5 al 11 giugno. London Wine Week. Poiché non si può mangiare senza bere, ecco che dal 5 giugno c’è un altro evento goloso per tutti gli appassionati di gastronomia, il festival del vino. Una settimana di degustazioni, corsi e masterclass per le strade e nei locali di Londra.

Dal 7 al 24 giugno. Hampton Court Palace Festival. Nel cortile di Hampton Court verrà allestito il palco per ospitare uno dei festival più importanti dell’estate, con numerosi ospiti prestigiosi. Gli artisti in cartellone: Will Young, Brian Ferry, Van Morrison, Michale Ball, Corinne Bailey Rae e anche la Royal Philharmonic Orchestra. Una serata sarà dedicata ai fuochi di artificio.

Dall’11 al 18 giugno. Meltdown Fetival al Southbank Centre. Uno dei festival musicali più cool della capitale con gli artisti più originali e di classe della scena britannica e internazionale. Ogni anno organizzato da un importante personaggio della scena musicale o culturale britannica. Quest’anno organizzato dalla cantante, writer e rapper britannica MIA. Oltre ai concerti ci saranno spettacoli ed eventi collaterali, come proiezioni multimediali, incontri e feste.

Giugno e Luglio. Movies on the River. Il cinema sul fiume, dai primi di giugno a fine luglio, tutte le sere dal giovedì al sabato, sarà possibile vedere un film mentre si percorre il Tamigi in battello. Una serata di cinema speciale e romantica, tempo permettendo. sul fiume e sotto le stelle. In cartellone ci saranno classici come Dirty Dancing, Lo Squalo, Ghostbusters e Harry ti presento Sally, ma anche film più recenti come il pluripremiato La La Land.

Sabato 17 giugno. Trooping the Colour. La grande parata militare delle Guardie d’Onore della Regina per le celebrazioni ufficiali del compleanno della sovrana. Sfileranno, fanti, cavalieri e musicisti della Household Division. La sfilata parte dalla Horse Guards Parade e percorre il Mall fino a Buckingham Palace, con la carrozza della regina alla testa del corteo. La regina poi sale al balcone centrale di Buckingham Palace per salutare la folla e guardare il passaggio in cielo degli aerei della Royal Air Force. La parata ha inizio alle 10 di mattina, mentre il volo della RAF è alle 13.

VIDEO: Londra a giugno, Trooping the Colour

Impostazioni privacy