Voli low cost intercontinentali: dalla Spagna all’America

voli low cost
@Getty Images

Vi abbiamo già parlato dei voli low cost tra Europa e Stati Uniti. La rivoluzione nel traffico aereo che molti attendono. Soprattutto quei viaggiatori che ancora non sono riusciti ad andare un America per i costi troppo elevati dei biglietti aerei. I primi voli low cost partiranno con la compagnia Norwegian Air dagli aeroporti di Edimburgo e Dublino per quelli di New York e Boston.

Nel frattempo anche altri vettori si sono organizzati per non lasciarsi sfuggire questa importante fetta di mercato. British Airways ha creato il consorzio Iag insieme alle compagnie aeree Iberia, Air Lingus e Vueling, per il lancio del nuovo vettore low cost trans-oceanico Level, con voli a prezzi stracciati per gli Stati Uniti che dovrebbero partire dal prossimo giugno. L’aeroporto di partenza sarà quello di Barcellona, con destinazione Los Angeles e San Francisco.

Ora arriva un’altra novità, che farà ancora più felici i viaggiatori: la nuova partnership tra Ryanair e Air Europa per altri voli low cost in partenza dall’Europa e diretti in Nord, Centro e Sud America. Non solo Stati Uniti, dunque. Le rotte dei voli intercontinentali a basso prezzo si ampliano e diventano sempre più interessanti.

Air Europa è una compagnia aerea spagnola con base a Madrid che copre 20 rotte, 19 verso l’America e una verso Israele (Tel Aviv). La partnership siglata con Ryanair diventa dunque strategica.

Da Madrid partiranno i voli low cost per: Boston, Miami, New York Jfk (non l’aeroporto di Newburgh, a 90 km dalla Grande Mela dove atterreranno i voli della Norwegian Air), Buenos Aires, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotà, l’Avana, Punta Cana, Santo Domingo, Guayaquil, San Pedro Sula, Cancun, Asuncion, Lima, San Juan, Montevideo, Caracas.

I viaggiatori disporranno di collegamenti per Madrid, e da qui per l’America, dalle 85 basi europee di Ryanair e potranno prenotare il loro volo low cost intercontinentale direttamente sul sito web della compagnia irlandese. La connessione dei voli Ryanair con quelli a lungo raggio di Air Europa, attraverso l’aeroporto di Madrid, sarà attivata entro la fine del 2017. Per l’Italia, i voli di connessione dovrebbero partire da Fiumicino.

La partnership tra Ryanair ed Air Europa potrebbe successivamente estendersi a Norwegian Air e Aer Lingus.

Partire da Madrid con un volo low cost per l’aeroporto JFK di New York è una idea che fa già sognare molti.

VIDEO: partnership tra Ryanair e Air Europa

Impostazioni privacy