Gargano low cost: dove dormire spendendo poco

gargano low cost
Portogreco, Vieste (www.gargano.it)

Vi abbiamo segnalato le mete di ideali per l’estate per 2017 e le spiagge più belle d’Italia. Per le prossime vacanze estive, una meta imperdibile è anche il Gargano, con le sue meravigliose spiagge. Se avete in mente di trascorrere le vostre vacanza sul promontorio “sperone” d’Italia, magari anche con una bella escursione alle vicine Isole Tremiti, ma non volete spendere troppo, vi segnaliamo alcuni consigli per un soggiorno low cost.

Gargano low cost: le idee per un soggiorno economico

Il promontorio del Gargano offre una costa stupenda, con falesie bianchissime a picco sul mare, grandi faraglioni, spiagge sabbiose e di sassolini che si affacciano sun mare limpido e azzurro da calette scenografiche. Dietro alle spiagge si staglia una fitta macchia mediterranea, che si infittisce ancora di più nel suggestivo entroterra della Foresta Umbra. Il Gargano ha un paesaggio unico, dove la costa frastagliata è punteggiata di splendidi borghi marinari di casette bianche che ricordano la Grecia.

Oltre alle bellezze paesaggistiche, però, bisogna anche pensare a dove soggiornare e quale struttura scegliere per la vacanza. Possibilmente senza spendere troppo. Qui vi diamo alcune dritte per dormire low cost sul Gargano. I suggerimenti utili e irrinunciabili.

Le cittadine e i paesi del Gargano hanno numerose strutture ricettive. Alberghi, case in affitto, pensioni, B&B, campeggi. Non mancano dunque i posti dove soggiornare per una vacanza. Scopriamo insieme quelli più economici e dove si trovano. Sia che andiate in vacanza in famiglia, in coppia o con gli amici, l’importante è trovare la soluzione più adatta a voi e che sia low cost.

In particolare, sul Gargano si trovano tanti campeggi, lungo tutta la costa. Un’offerta molto ampia che permette di trovare soluzioni low cost, occasioni e promozioni. Alcuni campeggi sono veri e propri villaggi turistici, con un’ampia offerta di servizi e acceso diretto alla spiaggia. La maggior parte delle strutture si trovano a Vieste e dintorni.

Una delle strutture principali di Vieste è il camping Baia degli Aranci, un vero e proprio villaggio turistico, che dispone di area campeggio e di appartamenti in affitto. Il villaggio sorge davanti all’omonima spiaggia di Baia degli Aranci, un’ampia spiaggia sabbiosa con stabilimenti balneari che sorge accanto al porto di Vieste e a due passi dal centro cittadino. Il villaggio è immerso nel verde e mette a disposizione diverse offerte e pacchetti vacanza. La struttura dispone di ristorante, piscina, attrezzature sportive, organizza eventi ed escursioni.

Più a nord sulla costa si trovano altre strutture ricettive e villaggi, con piscine e campi da tennis.

Un altro villaggio turistico che segnaliamo è quello di Baia di Campi, più a sud sulla costa di Vieste, sulla spiaggia e davanti all’isola di Campi. Anche qui troviamo una struttura completa e con un’offerta varia: dalle casette in affitto agli spazi per il camping, con accesso diretto alla spiaggia attraverso una bella pineta.

A nord di Vieste, un’altra struttura che segnaliamo è il villaggio camping Baia della Tufara. Anche questa struttura dispone di spazi per campeggio e appartamenti blilocali e trilocali. Il villaggio organizza molte attività.

Più a nord, sulla costa compresa nel comune di Peschici, segnaliamo il villaggio turistico Isola di Chianca, affacciato sulla baia che si apre davanti all’omonima isola. Questi villaggio mette a disposizione chalet monolocali, bilocali e trilocali a più posti. Qui non c’è un’area camping, ma solo strutture stanziali o case mobili. Il villaggio dispone di una spiaggia provata e strutture per lo sport.

Sempre sul litorale di Peschici, segnaliamo il camping Grotta dell’Acqua. Una struttura molto attrezzata che sorge direttamente sul mare. Qui si trovano ampie piazzole per camper e tende, chalet e bungalow. Una struttura immersa nel verde, con tutti i servizi per la vacanza.

Sul litorale meridionale del Gargano, affacciato sulla spiaggia di Viagnotica, segnaliamo il Camping Viagnotica, nel comune di Mattinata. Anche qui troviamo una struttura che offre area campeggio e appartamenti, con tutti i servizi e il sentiero che conduce direttamente alla bellissima spiaggia di ciottoli bianchi.

VIDEO: Spiagge del Gargano

Impostazioni privacy