Cannes: dove trovare i Vip in vacanza

Cannes: dove trovare i Vip in vacanza
Cannes fa rima con l’omonimo festival
cinematografico ma anche con i Vip che nel corso delle due settimane affolleranno la ridente cittadina della Costa Azzurra. Nata come piccolo paese di pescatori locali, la località del sud della Francia è divenuto una delle più prestigiose località di villeggiatura del Mediterraneo. Scopriamola insieme:

 

Cannes amata dai VIP: la genesi

 

La leggenda di Cannes nasce intorno al 1834, quando Lord Brougham, colpito dal fascino di questo piccolo angolo di paradiso, inizio a promuoverlo come luogo idilliaco per trascorrere un’elegante vacanza.
Fu questa la genesi della sofisticata città che oggi conosciamo e che negli ultimi anni ha definitivamente soppiantato il piccolo villaggio di pescatori, di cui oggi purtroppo non rimane più nessuna traccia. Sicuramente il festival di Cannes è stato un motore potente per la promozione della località che ha contribuito a costruire, edizione dopo edizione, il fascino sofisticato e aristocratico della città. Se avete in mente di organizzare il vostro soggiorno durante il periodo del Festival, preparatevi a un bel po’ caos: è questo il prezzo da pagare per poter vedere le star del cinema internazionale aggirarsi per i meravigliosi vicoli come un qualsiasi turista straniero.

Festival di Cannes: i luoghi frequentati dalle Star

Naturalmente trovare un alloggio esclusivo in questo periodo è un’impresa che potremmo definire, usando un eufemismo, ardua: unica strada percorribile iniziate la ricerca con larghissimo anticipo (Anche un anno pima!). Se siete anche a voi a caccia di Vip sappiate che buona parte delle star di Hollywood è solita alloggiare nel lussuoso Hotel Splendid, un 4 stelle super deluxe davvero esclusivo; basti pensare che si trova lungo la Croisette; certo, se riuscirete a prenotare una stanza in questa struttura ( preparatevi a pagare prezzi esorbitanti) potreste avere come vicino di stanza gente come Monica Bellucci o Leonardo Di Caprio. A quel punto anche per voi sentirvi come una stella di Hollywood.non dovrebbe essere affatto difficile.

E per mangiare? Se volete proseguire la giornata gomito a gomito con Nicole Kidman e co allora dovete spostarvi sul lungomare: se volete andare sul sicuro ( e non avete problemi di finanze) dirigetevi su al famosissimo Astoux et Brun (angolo rue Félix Faure con rue Louis Blanc) specializzato in frutti di mare e molluschi.

Dopo pranzo concedetevi qualche ora di mare insieme ai vip: il lido dove avete più possibilità di fare incontri prestigiosi è il Vega Luna spiaggia frequentata dal jetset oppure, per i Vip ed i turisi ancora più esigenti, la spiaggia e il ristorante pied dans l’eau della Majestic Beach, a pochi passi dal Palazzo del Festival. E per la sera? Il locale più alla moda il Gotha Club , tempio della nightlife, frequentato anche dalla chiacchierata ereditiera Paris Hilton. Un soggiorno Vip senza badare a spese che vi farà sentire attori e star consumate che stanno prendendo parte al Festival di Cannes.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy