ViaggiNews

Le migliori destinazioni del mondo per fare Surf

martedì, 9 maggio 2017

surf destinazioni

iStock

Gli amanti della tavola da Surf sanno bene che in alcune località di mare, piuttosto che in altre, si trovano delle onde spettacolari, nate grazie a delle particolari correnti. Proprio in queste località, quindi, troverete decine e decine di surfisti accalcati sulle spiagge e in acqua alla ricerca dell’onda migliore. Che siate amanti del Surf o meno, scegliere di andare in vacanza in queste destinazioni con le onde perfette è comunque una buona idea. Se praticate questo sport avrete modo di divertirvi, imparare e esercitarvi; se non lo praticate lo spettacolo di rimanere a riva, comodamente stradiati al sole e assistere dal vivo alle esibizioni dei surfisti, è un “di più” che renderà la vostra vacanza ancora più speciale.

Vediamo allora quali sono le destinazioni migliori per fare surf nel mondo. Nel mentre se vuoi puoi anche scoprireSurf e onde mozzafiato? Non serve andare in California, ecco la meta top in Italia

Le spiaggie perfette per fare surf

Ad eleggerle, secondo una precisa e attenta descrizione, è stato il The Guardian che, parlando con diversi surfisti ed esperti, ha scelto queste spiagge.

  • Cornovaglia, Sennen Cove: l’Inghilterra non sarà certo la prima meta che vi viene in mente se parliamo di surf, ma invece questa è una spiaggia con le onde perfette e anche poca gente. I surfisti qui possono dedicarsi a loro stessi, concentrandosi e esercitandosi.
  • Hawaii, Waikiki: la destinazione classica per gli amanti del surf. Questo sport è nato praticamente qui e i surfisti possono sfidarsi con onde pazzesche, ma allo stesso tempo chi vuole approcciarsi al surf per la prima volta lo può fare senza incorrere in troppi pericoli.
surf destinazioni

iStock

  • Bali, Canggu: se nel passato questa era una spiaggia nera dove i surfisti venivano quasi di nascosto a mettere alla prova le loro capacità in condizioni un po’ estreme dovute alla barriera corallina, oggi questa meta è sempre molto amata dai surfisti, ma la zona è diventata più turistica.
  • Guatemala, El Paredon: un piccolo villaggio di pescatori, molto tranquillo fino a qualche tempo fa. Poi i surfisti hanno scoperto che qui ci sono le onde più belle del mondo e, a seconda della marea, è la location perfetta per divertirsi e sfidarsi.
  • Norvegia, Hoddevik: non bisogna soffrire il freddo e bisogna avere voglia di mettersi alla prova. Con questa filosofia fare surf nelle acque ghiacciate della Norvegia diventa un’esperienza senza eguali. Per chi deve imparare a Lapoint Surf Camps ci sono esperti e pazienti maestri per i prinicipianti.
  • Portogallo, Lagos: le onde qui provengono da ogni direzione e i surfisti lo considerano un vero e proprio Paradiso. Chi è alle prime armi può andare nella spiaggia Meia Praia, chi invece vuole divertirsi perchè ha già molta confidenza con la tavola da surf può andare a Zavial.
surf destinazioni

iStock

  • Mozambico, Tofo Beach: con i suoi oltre 2500 chilometri di costa, le onde qui non mancano e le spiagge sono anche inserite in una panorama talmente bello che sono perfette anche per chi non ha  voglia di fare surf. In alcune aree, individuabili a vista, la barriera corallina spezza leggermente la forza delle onde, creando delle calette perfette per i principianti.
  • Francia, Hossegor: questa destinazione è perfetta per chi ha molta confidenza con la tavola da surf. Le acque sono calde, l’Oceano sembra invogliarti a sfidare le sue onde, ma qui non si scherza per via delle correnti e delle onde anche molto alte che si possono incontrare.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: