Caos Alitalia, i biglietti aerei saranno garantiti fino all’estate 2017: ecco che fare

alitalia disagi voli fiumicino
In queste ore di grande incertezza
sul futuro della compagnia di bandiera Alitalia c’è grande nervosismo anche da parte dei viaggiatori che, magari per risparmiare un po’, hanno acquistato un biglietto a lunga scadenza.
A fare un po’ di chiarezza sono stati i diretti interessati della compagnia di bandiera nazionale che hanno assicurato che

Chi ha comprato un biglietto Alitalia valido fino alla fine dell’estate non dovrà preoccuparsi. La continuità dell’operato della compagnia sarà garantita per tutta l’estate 2017”.

Una notizia che non fa dormire sogni tranquilli tra coloro che hanno prenotato un viaggio da autunno 2017 in avanti. La compagnia al riguardo infatti non ha dato al momento alcuna garanzia sulle partenze future salvo particolari tipologie di biglietti come ad esempio Economy Flex o Premium Economy o Business Class dalle quali si potrà richiedere un rimborso.

Per quello che concerne Economy Light e la Economy Classic non è previsto alcun rimborso. Eventuali cancellazioni saranno comunicate attraverso i canali di cui dispone la compagnia (sito Internet, i social, email e co). Per coloro che hanno prenotato un volo Alitalia che fa parte di un pacchetto viaggio si può richiedere al proprio tour operator di cambiare compagnia.

Secondo l’ultimo comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda il 25 aprile u.s. “A seguito dell’esito negativo della consultazione referendaria sul verbale di confronto siglato da Alitalia e dalle organizzazioni sindacali, la Compagnia tiene a precisare che il programma e l’operatività dei voli Alitalia non subiranno al momento modifiche”.
Per avere informazioni più dettagliate si consiglia di chiamare il numero 892010 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dall’estero il numero da contattare è lo 00390665649.

Di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy