Ristoranti di Londra: i migliori locali dove fare il brunch

Londra (iStock)

Quando si va a Londra è importante scegliere i posti giusti dove andare. La città ha un’offerta pazzesca di attrazioni turistiche, tra monumenti, musei, chiese, piazze e vie monumentali, palazzi storici, luoghi del divertimento. Quando si tratta di scegliere i posti dove dormire e mangiare occorre fare molta attenzione per non incappare in fregature, tra posti terribili o costosissimi. Vi ricordiamo i nostri consigli sui migliori Bed&Breakfast dove dormire in città. Vi ricordiamo anche la guida alla Londra low cost, per spendere poco.

Qui invece vogliamo segnalarvi i migliori ristoranti di Londra dove fare il brunch.

Ristoranti di Londra: i migliori locali per il brunch

La parola brunch viene dalla crasi di breakfast e brunch e indica il pasto di tarda mattinata a metà tra una colazione e un pranzo. Una abitudine degli anglosassoni durante il weekend, quando ci si sveglia più tardi del solito, e che da qualche anno è stata adottata anche in Italia. Un pasto unico che è molto pratico per chi è in vacanza, si alza più tardi alla mattina, vuole saziarsi, ma non vuole perdere troppo tempo a pranzo. Fare il brunch a Londra è molto comodo per risparmiare e avere il resto della giornata libera per visitare la città. Una colazione abbondante, con tanti sapori e prelibatezze. Ecco i migliori ristoranti di Londra per il brunch.

Duck & Waffle. Questo ristorante di Londra ha un ricchissimo menu per colazioni, pranzi, brunch e cene. E’ aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana ed è per tutti i gusti. Il locale è ospitato nella Heron Tower e offre una vista spettacolare sulla città. Attenzione: il brunch viene servito solo durante il weekend, gli altri giorni si fa colazione fino dalle 6.00 fino alle 11.00 del mattino, poi dalle 11.30 viene servito il pranzo. Indirizzo: Duck & Waffle, 110 Bishopsgate, Heron Tower, London EC2N 4AY

Kennington Lane Cafe. Ottimo locale per una colazione e un brunch all’inglese, con ampia scelta di piatti dal menù e porzioni abbondanti. L’accoglienza è cordiale, il servizio veloce e i prezzi contenuti. Si trova nei pressi del Tamigi, vicino alla stazione di Vauxhall. Indirizzo: Kennington Lane Cafe, 383 Kennington Lane | Vauxhall, Londra.

Lowry and Baker. Un delizioso locale per colazioni e brunch nella zona di Notting Hill, vicino al mercato di Portobello. Propone cibo goloso, elegantemente servito in piatti decorati. Il locale è piccolo, itnimo e romantico. Un posto imperdibile se capitate in questa zona di Londra. Indirizzo: Lowry and Baker, 339 Portobello Rd, North Kensington, London W10 5SA.

Polpo. Se proprio non riuscite a rinunciare alla cucina italiana, vi consigliamo una sosta al Polpo, una catena con diversi locali a Londra e in Inghilterra, dove vengono servite le specialità della cucina veneziana, accompagnate dal classico Bellini. Il ristorante serve pizzetta con salsiccia italiana, pietanze a base di pesce, verdure e formaggi. Un menu goloso e imperdibile. A Londra il ristorante è a Chelsea, Soho e Covent Garden. Segnaliamo il locale a Soho. Indirizzo: Polpo Soho, 41 Beak Street, London W1F 9SB

Cream. Un locale trendy, ospitato in un edificio di mattoni con una grande vetrata. L’ambiente è cordiale e informale, con tavoli in legno e sedie in ferro. Gli ambienti sono quelli di un loft. Ricca la scelta del menu, con tanti piatti per tutti i gusti. Indirizzo: Cream, 31 New Inn Yard, London EC2A 3EY.

The Holy Birds. Elegante bar-ristorante, con arredamento in stile Anni ’60. Si trova nel quartiere universitario. Durante il weekend serve brunch al prezzo di 10 sterline l’uno. Vengono serviti piatti inglesi, salmone affumicato e uova strapazzate. Indirizzo: The Holy Birds, 94 Middlesex Street, Spitalfields, London E1 7EZ.

VIDEO: Londra in 4k

Impostazioni privacy