Movida in Costa Smeralda: i migliori locali dove andare

Baia di Porto Cervo di notte, Costa Smeralda (iStock)

Per la movida in Costa Smeralda, vi segnaliamo i migliori locali notturni. Dopo i bar e le discoteche in Salento, vediamo come divertirsi in una delle coste più esclusive d’Italia e del mondo. Un autentico paradiso naturale, dove prendere il sole, fare il bagno e giri in barca durante il giorno, tra spiagge e calette da sogno, e scatenarsi nei locali alla sera. Dall’aperitivo al tramonto alle notti danzanti fino all’alba. L’importante è il divertimento.

Movida in Costa Smeralda: bar, club e discoteche

La movida in Costa Smeralda è una delle più ambite d’Italia. Nel bellissimo scenario naturale di baie e insenature troviamo molti locali notturni, dai bar ai pub alle discoteche. Ambienti ricercati ed esclusivi, dove tra i normali turisti è possibile scovare molti vip, di fama nazionale e internazionale. Sicuramente non economico, ma una volta nella vita vale la pena.  In Costa Smeralda trovate locali notturni per ogni tipo di serata.

Sottovento Club. Un ristorante e disco bar di Porto Cervo che è uno dei locali storici e più frequentati della Costa Smeralda. Il Sottovento è ospitato in una grande ed elegante villa e segna le tendenze dell’estate. E’ molto frequentato dai vip. Qui si viene a cena e poi ci i scatena con la discoteca, si balla anche sui tavoli. Si organizzano serate a tema e concerti. Aperto solo in estate, fino all’alba. Indirizzo: Sottovento Club, Porto Cervo, loc. Golfo di Pevero.

Sopravento Club. Un’altra discoteca con ristorante che si trova proprio davanti al Sottovento. Il Sopravento Club è più spazioso, più giovane e accessibile. Anche qui è facile trovare personaggi dello spettacolo e famosi, ma l’ambiente è più informale. Il bar serve un’ampia scelta di cocktail, ci sono due piste con musica sia da discoteca che live e un giardino spazioso. Aperto in estate e ogni tanto anche in inverno e a primavera. Indirizzo: Sopravento Club, Porto Cervo, loc. Golfo di Pevero.

Ritual. La discoteca più esclusiva della Costa Smeralda, ospitata in una specie di castello costruito nella roccia granitica e con gli interni scavati in una grotta. I cunicoli e le terrazze panoramiche gli conferiscono un aspetto unico, uno splendido esempio di architettura. L’ambiente è suggestivo ed elegante, anche questo club è molto frequentato dai vip. L’ingresso è ad invito. Si organizzano serate a tema ed eventi musicali live. Aperto fino all’alba, solo in estate, qualche volta a primavera. Indirizzo: Ritual, Baia Sardinia loc. Crucitta.

Blues Cafè. Un disco bar per il divertimento più sfrenato, dove l’ambiente è molto giovanile e trasgressivo. Ottimi i cocktail. Aperto solo in estate e saltuariamente in primavera. Indirizzo: Blues Cafè, Liscia di Vacca, loc. Baja Ruja.

Il Pepero. Un altro famoso locale della Costa Smeralda, forse il più popolare. Un disco bar aperto negli anni Settantam vicino alla spiaggia di Pevero, e punto di ritrovo per personaggi famosi e vip, dello spettacolo, dell’imprenditoria e anche della politica. L’ambiente è super elegante, circondato da un magnifico scenario naturale. Il club ospita anche un ristorante di pregio. Al Pepero vengono organizzate serate a tema, party, eventi con musica dal vivo e feste private. Aperto solo in estate, fino alle 6 del mattino. Indirizzo: Il Pepero, Cala Piccolo Pevero.

El Peyote. Un ristorante e disco club tra i più frequentati della Costa Smeralda. Qui si organizzano cene a base di cucina messicana, seguite da serate danzanti al ritmo dei balli latino americani. Come negli altri locali, può capitare che l’ingresso sia riservato solo ai vip che hanno prenotato l’intero locale per la serata. Aperto solo in estate fino a tardi, le 3 del mattino circa. Indirizzo: El Peyote, Arzachena, loc. Santa Teresina Mirialveda.

Mamma Orsa. Altro celebre locale della Costa Smeralda che è ristorante con disco bar. La sua particolarità sta nella bellissima posizione panoramica sulla baia, insieme agli interni lussuosi. Locale anaìche questo frequentato da molti vip. Il punto forte sono la cucina del ristorante e i cocktail. Si organizzano serate a tema ed eventi di musica live. Aperto solo in estate, qualche volta a primavera. Indirizzo: Mamma Orsa, Loc. Baia Sardinia.

Country Club. Uno dei locali più frequentati di Porto Rotondo, è ristorante, piano bar e discoteca. Il Country Club, ricavato in una vallata tra le rocce di granito, offre un’atmosfera elegante e rilassata, per chi ama le atmosfere soft. Qui si cena nel ristorante posto in un bel giardino con piscina, si bevono ottimi cocktail e si balla fino all’alba. Si organizzano serata a tema, sfilate di moda e concerti con musica live. Aperto in estate fino all’alba. Indirizzo: Country Club, Porto Rotondo loc. Villaggio Rugiarda.

Tartaruga. Una delle discoteche più famose di Porto Rotondo, anche qui è facile incontrare molti vip, ma l’ambiente, pur alla moda, è rilassato giovanile. Locale solitamente molto affollato. Si organizzano serate a tema, party ed eventi live. Qui si balla fino all’alba. Aperto solo in estate. Indirizzo: Tartaruga, via della Tartaruga, Porto Rotondo.

Billionarie. Infine, il locale più discusso di tutta la Costa Smeralda, nel bene e nel male. Il Billionaire fondato da Flavio Briatore. Il locale per eccellenza dei vip e dell’ostentazione, frequentato dai vip di tutto il mondo. Il locale, ristorante con disco bar, si affaccia su un panorama bellissimo, quello del Golfo di Pevero. Il ristorante super esclusivo serve anche le specialità della cucina sarda. Si balla fino all’alba. Qui vengono organizzati party super esclusivi riservati ad una ristretta cerchia di vip. Aperto solo in estate. Indirizzo: Billionaire, Porto Cervo, loc. Golfo Pevero.

Movida in Costa Smeralda: Ritual Club. VIDEO

Impostazioni privacy