Musei di Ancona gratis per tutti gli studenti Erasmus d’Italia

Ancona fonte ec-air.eu Ancona fonte ec-air.eu

Tutti i musei del capoluogo di provincia delle Marche saranno gratuiti a Pasqua per gli studenti Erasmus d’Italia e per le loro famiglie. E’ questa l’interessante iniziativa promossa dall’Università Politecnica delle Marche, il Comune di Ancona e l’ESAN (Erasmus Students Ancona) per tutti gli studenti Erasmus stranieri che rimangono nelle città d’Italia per le festività pasquali. Si chiamerà “Erasmus Easter” e sarà un’occasione per gli studenti, e per i familiari che saranno con loro, per conoscere meglio Ancona “tra bellezza, cultura e gusto”.

Estremamente variegato sarà il ventaglio di offerte: potranno infatti visitare gratis la Pinacoteca, le mostre alla Mole Vanvitelliana “Ecce Homo” e “Icons di Steve McCurry” ed il Museo della Città in Piazza del Plebiscito. Scoprire gli scorci più belli della città capoluogo dove i musei ospitano le loro opere e magari approfittare della Pasqua anche per assaggiare i piatti della tradizione marchigiana.

L’ingresso ai musei sarà possibile dal 9 al 16 aprile, mostrando la tessera Erasmus che i ragazzi posseggono grazie all’iscrizione ad “ESN Italia” una rete di associazioni universitarie senza scopo di lucro che offre a titolo volontario i propri servizi agli studenti stranieri ospiti presso le università italiane.

“Erasmus Easter” sarà anche un’opportunità per rilanciare, a livello nazionale, la città di Ancona e alcuni dei suoi luoghi più affascinanti. Il viaggio proposto agli Erasmus d’Italia, infatti, comprende il centro storico con il Museo della città in Piazza del Plebiscito e la Pinacoteca Podesti in via Pizzecolli fino ad arrivare al porto e alla Mole Vanvitelliana.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy