Bar a Malaga: quelli più buoni dove andare

Bar a Malaga (iStock)

La vita notturna sulla Costa del Sol spagnola è molto vivace e frizzante. Una costa bellissima, con famose località molto frequentate in estate. Spiagge dove prendere il sole e fare il bagno e locali dove scatenarsi la sera. La movida locale ha davvero tanto da offrire. Qui vogliamo segnalarvi i migliori bar a Malaga, capoluogo della Costa del Sol, celebre riviera dell’Andalusia, nel sud della Spagna.

I bar a Malaga dove fermarsi

La città di Malaga è una famosa località turistica spagnola, molto frequentata e affollatissima in estate. È il capoluogo della Costa del Sol e sede dell’aeroporto che serve la zona. Non è solo una località balneare e sede di un importante porto turistico, ma anche una città ricca di storia, arte e cultura, dove visitare molti musei e monumenti. Tra questi ricordiamo la Casa natale di Picasso e la cattedrale La Manquita, uno dei più importanti monumenti rinascimentali dell’Andalusia. Tra spiaggia e giri in città arriva il momento di fermarsi per una pausa, uno spuntino veloce o un drink. Qui vogliamo segnalarvi i migliori bar a Malaga, dove fare l’aperitivo, fermarsi a mangiare o trascorrere la serata.

Café con Libros. Questo grazioso e colorato caffè si trova nella centrale Plaza de la Merced nella città vecchia di Malaga, vicino alla casa natale di Pablo Picasso che oggi ospita un museo. Come suggerisce il nome è un locale pieno di libri, disposti sugli scaffali e un po’ ovunque nella sala all’interno. Ha tavolini con sedie colorate sul marciapiede antistante l’ingresso e anche sulla piazza de la Merced, al di là della strada. Il bar è un luogo ideale dove fermarsi durante il giorno oltre che la sera – è aperto fino a notte fonda. Il menù offre un’ampia scelta di bevande e piatti per un pasto veloce. Da assaggiare i churros. Indirizzo: Café con Libros, Plaza de la Merced 19, Malaga.

El Jardín. Un elegante caffè, in stile tradizionale andaluso. Qui si va da mattina a sera, il bar, infatti, serve una delle migliori colazioni della città e alla sera si tengono spettacoli di flamenco e tango. El Jardín è ospitato in un palazzo del XIX secolo e si affaccia sui giardini della Cattedrale di Malaga. Una delle zone più antiche della città. Da provare i pomodori fritti. Indirizzo: El Jardín, Calle Cañón, 1, Malaga.

Casa Aranda. Questo locale è famosissimo in città per i suoi buonissimi churros, apprezzati dai turisti e dai residenti. Il locale è gestito da oltre 75 anni dalla stessa famiglia che ha deliziato molte generazioni con churros, accompagnati da ottimi caffè e cioccolata calda. Una sosta golosa irrinunciabile. Il locale si trova nella zona del porto. Indirizzo: Casa Aranda, Herrería del Rey 3, Malaga.

Recyclo Bike Café. Un piccolo locale molto originale, dove gustare ottimi prodotti locali, guardare le opere di artisti locali in mostra e prendere biciclette in affitto. Perché questo posto nasce come noleggio di bici al quale si è aggiunto un caffè. Un posto dove fermarsi la mattina a fare colazione, grazie all’ampia scelta di prodotti freschi e caffè prodotto da piccole aziende locali, secondo la filosofia del km zero. Il Recyclo Bike Café serve anche piatti per pranzo e cena, con proposte originali e basate anche su piatti vegetariani. Indirizzo: Recyclo Bike Café, Plaza Enrique García-Herrera, 16, Malaga.

Café Dulces Dreams. Questo caffè è ospitato in un delizioso albergo ed è uno dei più caratteristici della città. Il locale è molto luminoso, con un design moderno, elegante ed essenziale. Anche qui vale la pena fermarsi per colazione, con un’ampia scelta di prodotti, da quelli tipici spagnoli a quelli più internazionali, per accontentare tutti i gusti. Comunque i prodotti sono freschi. Le pareti sono abbellite con opere di artisti locali che vengono cambiate a rotazione ogni mese. Indirizzo: Café Dulces Dreams, Plaza de los Mártires Ciriaco y Paula, 6, Malaga.

VIDEO: la città di Malaga

Impostazioni privacy