La Top 5 dei camper più costosi del mondo –VIDEO


Se siete abituati
ad associare mentalmente alla parola ‘camper’ una vacanza all’insegna della scomodità e dello spirito di adattamento preparatevi a ricredervi: quelli che stiamo per mostravi sono dei veri e propri hotel a 5 stelle su ruote, muniti di ogni lusso e confort. Una vera e propria casa trasportabile che vi farà sentire un ‘Re’ in qualsiasi parte del globo decidiate di andare. Pronti? Allacciate le cinture: ecco la Top Five dei camper più lussuosi del mondo.

5. VARIO ALKOVEN 1200
In quinta posizione troviamo il VARIO ALKOVEN 1200: il suo biglietto da visita? E’ prodotto da un’azienda tedesca leader nel settore dell’arredamento. Si trova in due formati (7 e 12 metri,) si può configurare con massimo due camere da letto e bagni; ha la sala living con poltrone girevoli, vasca a idromassaggio, camera da letto matrimoniale, riscaldamento tramite pavimento e doppio tetto apribile per ottenere il solarium. E scusate se è poco.

4 VAS OVERSIDE ESTRABILE
Fuori di un soffio dal podio c’è un prodotto italiano: il Vas Overside Estrabile. E’ concepito sul telaio di un autocarro diesel a quattro ruote. Internamente si vede la mano ed il gusto italiano (fuori un po’ meno). La fiancata di questo camper è mobile e nel momento in cui la si estrae ecco che compare all’interno una seconda camera da letto ed il bagno presenta una comoda vasca idromassaggio.

3 Concorde Charisma
Siamo sul podio: ecco il Concorde Charisma, camper extralusso (si aggira attorno ai 90.000 Euro…ma solo per il modello base!). All’interno troviamo due camere da letto, bagno, cucina, sala da pranzo e…, anche un piccolo garage (avete capito bene) che arriva ad ospitare persino una Smart.

2. Mercedes A-Cero.
Al secondo posto il Mercedes A-Cero: praticamente la variante abitabile del camion Mercedes Actross. Il design non è il massimo ma vince per funzionalità: comodo, ben abitabile così come accessibile e adatto ai lunghi viaggi. C’è all’interno una camera da letto matrimoniale, bagno con vasca e anche questo Mercedes presenta il garage adatto ad una piccola citycar.
1.EleMMent Palazzo
Prima posizione per l’EleMMent Palazzo. Questo è appunto il camper più lussuoso e più costoso del mondo. Si tratta di un caravan a sei ruote, di provenienza austriaca e con una lunghezza di 12 metri. EleMMent Palazzo è costruito dall’austriaca Marchi Mobile. E’ lungo 12 metri, si sviluppa su 2 piani, il suo prezzo tocca un tetto di tre milioni di dollari ed al suo interno c’è una camera da letto matrimoniale munita di bagno con doccia a cascata e gli interni sono realizzati in pelle e legno. Tra le altre stanze c’è una cucina, sala riunioni e sala da pranzo, televisione full LED e tablet. Nella sala riunioni c’è un camino ed il tetto diventa un solarium ed infine è presente pure un bar interno. Costa più di una villa hollywoodiana ma ha tutti gli optional di questa ultima.
Iniziate a mettere da parte i soldi, oppure sappiate che sognare non costa nulla!

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy