Bar ristoranti di Mykonos: i locali ideali per la colazione e uno spuntino

mykonos

Dopo la nostra guida di Mykonos alle spiagge più belle dell’isola della Grecia e ai bar dove andare per l’aperitivo e la serata, vogliamo proporvi qui una selezione di locali dove fare colazione prima di scendere in spiaggia o dove fermarsi per uno spuntino o un brunch. Ecco i bar ristoranti di Mykonos dove dovete andare.

I bar ristoranti di Mykonos ideali a colazione e per uno spuntino

Mykonos è un’isola piuttosto impegnativa: tante spiagge fantastiche da raggiungere percorrendo sentieri a piedi o arrampicandosi tra le rocce, luoghi bellissimi dove prendere il sole, fare il bagno e soprattutto scatenarsi nei party folli e affollati dei locali sulla sabbia. Ma è la notte con i cocktail bar e le discoteche di tendenza ad essere il cuore della vita dell’isola. Mykonos, insomma, è un luogo dove non ci si riposa mai, per questo è importante fare il pieno di energie. Bisogna scegliere però i locali giusti. Qui vi segnaliamo i bar ristoranti imperdibili dove fare colazione o uno spuntino a Mykonos.

Ntekoto. Caratteristico caffè ristorante in stile tipicamente greco, situato nell’entroterra, nel centro dell’isola, ad Ano Mera. Il locale serve piatti tipici greci e anche della cucina internazionale. Qui ci si pò fermare a colazione, a pranzo, per un brunch o uno spuntino goloso. Si sorseggia caffè o succo di frutta mentre si mangia una omelette o delle uova in camicia. Il bar ristorante serve anche panini, hamburger e pizza. Tra i dolci ci sono quelli classici tradizionali greci e le crepes. Indirizzo: Ntekoto, Ano Mera 846 00, Mykonos.

Karavaki. Un locale ospitato in un albergo situato sull’altura alle spalle del centro della città di Chora Mykonos. La sua posizione offre una vista spettacolare sull’isola e sulla baia cittadina. Un luogo perfetto al tramonto, ma ideale anche alla mattina per le abbondanti e squisite colazioni servite. Svegliarvi con ottimo cibo e una vista stupenda sulla città di Mykonos illuminata dalla luce del sole che si riflette sul mare e sulle case bianche è un regalo da concedersi. Indirizzo: Karavaki, Vencia Boutique Hotel, Agios Eleftherios, Mykonos.

Cosmos Café. Il Cosmos Cafè è il paradiso per gli amanti della colazione abbondante, per quelli che davanti ai buffet di hotel e caffè non sanno contenersi e prendono di tutto. Qui vengono accontentati tutti i gusti con una vasta offerta di paste e croissant, yogurt, crepes, omelette e tanto altro. Un locale ideale anche per il brunch. L’ambiente è caratteristico e informale, con tavolini all’aperto sotto un e prezzi contenuti. Il bar ristorante si trova nella città di Mykonos, a pochi passi dal mare e dai caratteristici mulini a vento. Indirizzo: Cosmos Café, Mykonos 846 00.

En Plo. Questo bar ristorante si affaccia sul Porto Vecchio di Mykonos e serve piatti tipici della cucina greca. Una location incantevole dove fare colazione alla mattina, osservando l’attività del porto e il passeggio dai tavoli all’aperto sotto una tettoia. Oltre ai piatti della cucina greca, vengono serviti all’En Plo uova, patatine fritte, tost e marmellate, frutta frsca e caffè e succhi di fritta a volontà. Indirizzo: En Plo, Mykonos 846 00.

Vegera. Il locale sorge lungo la costa di Kampani. Il locale è bar, caffè, ristorante e un grane punto di ritrovo, dove prendere un semplice caffè, fare colazione o il brunch. Qui vengono serviti club sandwich, insalata, frutti di mare, pasta. Da non perdere i vini della vasta cantina. Ospitato in un antico locale, dal Vegera si ammira una splendida vista sul mare e sul Porto Vecchio di Mykonos. Indirizzo: Vegera, Akti, Kampani, Mykonos 846 00, Grecia

Bar ristoranti di Mykonos: video

Impostazioni privacy