Ecco la prima crociera… aerea di lusso –VIDEO

La prima crociera aerea di lusso fonte youtube
La prima crociera aerea di lusso fonte youtube

Se siete amanti delle vacanze extralusso a bordo di vere e proprie città-galleggianti, allora dovete provare quella proposta dalla Crystal Cruises e Peninsula Hotels. La differenza preponderante? Stavolta non solcherete i mari a bordo di un transatlantico, ma bensì i cieli.

I due colossi del turismo hanno unito le forze per regalare a pochi e facoltosi individui quello che si preannuncia un viaggio indimenticabile. Perché ‘pochi’? semplicemente perchè i costi non saranno proprio alla mano: ben 159 mila dollari a persona.

Il velivolo è un Boeing 777-200LR, completamente personalizzato e riservato ai partecipanti del viaggio. Naturalmente il lusso è sfrenato: in cabina i viaggiatori troveranno sedili esclusivi in grado di distendersi fino a raggiungere i 180 gradi, per trasformarsi così in un letto (il tutto incorniciato da cuscini e coperte di design esclusivo). Ogni posto avrà in dote cuffie Bose, iPad personale (collegato al wi-fi del volo) e sistema di intrattenimento con tanto di monitor a 34 pollici.

Il velivolo non avrà nulla da invidiare ai transatlantici più dotati: offrirà infatti una sala ristorante, una lounge e un bar che potranno servire vini, champagne e liquori selezionatissimi. La cucina sarà affidata ad uno chef stellato di bordo.

L’itinerario? L’aereo partirà da New York e atterrerà a Chicago, Los Angeles, Tokyo, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Manila, Bangkok e infine Parigi, per poi ripartire di nuovo verso la Grande Mela, il tutto in quattro settimane di durata.

Non mancheranno certo le escursioni lungo le varie tappe: il ventaglio di esperienze offerte è veramente variegato; si potrà prendere parte ad una cerimonia del tè con una geisha, cenare nei più rinomati ristoranti delle diverse città o darsi all’avventura nelle esotiche foreste delle Filippine, fino a creare un profumo personale in un laboratorio parigino. Insomma, un giro del mondo extra lusso: beati i fortunati!

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy