Mykonos: alla scoperta dei migliori bar dell’isola

Mykonos, Chora (iStock)

Nella vostra vacanza sulla stupenda isola greca di Mykonos, oltre alle fantastiche spiagge dove prendere il sole e fare il bagno nell’acqua turchese, non dovete perdervi i bar di tendenza e più vivaci. Molti di quelli famosi si affacciano sulle spiagge più frequentate, con party 24 ore su 24. Ecco i nostri suggerimenti su dove andare.

Mykonos: i bar più buoni e di tendenza

Il divertimento sulla vivace isola di Mykonos non è niente senza una tappa nei suoi bar migliori. Affacciati sulla spiaggia o situati nel centro di Chora, sull’isola più scatenata delle Cicladi trovate tante occasioni per bere un buon cocktail, ascoltare musica e scatenarvi nei balli e, ovviamente, conoscere tante nuove persone, in un ambiente cosmopolita. Ecco i locali migliori della movida sull’isola, dove si beve, si balla e ci si diverte sempre, di giorno e di notte.

Jackie O’. Questo è il più famoso bar dell’isola. Ha due location, una nel centro di Chora, la città principale di Mykonos, l’altro sulla stupenda Super Paradise Beach, una delle spiagge più belle e più frequentate dell’isola, dova la movida è al top. Il bar in città è piccolo, ma molto caratteristico, è affacciato sul porto antico e serve ottimi drink, buona anche la musica. Quello sulla spiaggia, invece, è molto più grande, serve anche cibo e organizza memorabili party dal tardo pomeriggio a notte fonda. E’ un locale gay friendly, con spettacoli di drag queen. Indirizzo: Jackie O’, Super Paradise e Mykonos-Town 846 00

Semeli Bar. Uno dei locali più amati e frequentati della vita notturna di Mykonos. Il Semeli Bar si affaccia direttamente sul mare, a Little Venice, baia con case che danno direttamente sull’acqua nella città di Mykonos. Dai tavoli della terrazza sul mare si ammira un panorama stupendo, con vista anche sui celebri mulini a vento dell’isola. Il locale è stato recentemente ristrutturato dal famoso architetto greco Pavlos Ninios, con interni moderni ed eleganti e luci soffuse d’atmosfera. Eccezionali i cocktail serviti e l’atmosfera allegra, brulicante di persone. Indirizzo: Semeli Bar, Small Venice.

Kalua Beach Bar. Un altro bar sulla spiaggia, questa volta a Paranga o Paraga Beach, conosciuta come spiaggia hippie. Il Kalua è affacciato direttamente sulla spiaggia a pochi passi dalla riva ed è aperto tutto il giorno. Oltre ad essere bar è anche ristorante. Qui potete pranzare, prendere un drink, fare l’aperitivo e ascoltare musica, con famosi dj set. Indirizzo: Kalua Beach Bar-Restaurant, Paraga beach.

Queen of Mykonos. Un bar elegante nel cuore della città di Mykonos. Questo è un luogo dove rilassarsi e socializzare, con servizio caffetteria e cocktail bar. Aperto dalla mattina presto, per colazione, fino alle prime ore del giorno seguente, questo locale è ideale sia per il caffè mattutino da sorseggiare nei tavoli all’aperto, sia per le bevute serali per fare festa fino a notte fonda. Il divertimento è assicurato. Indirizzo: Queen of Mykonos, Enoplon Dinameon street.

Kastro Bar Restaurant. Anche questo locale, bar e ristorante, si trova a Little Venice, affacciato sull’estremità settentrionale della baia, con una vista davvero spettacolare. Un luogo dove andare al tramonto, per godersi lo spettacolo del sole che scende sull’acqua e sorseggiare ottimi vini e cocktail con un sottofondo di musica classica. Un luogo sofisticato ed elegante, dove gustare ottimi piatti della cucina tradizionale greca e dessert squisiti. Un posto da non perdere. Indirizzo: Kastro Bar, 1 Agion Anargiron street, Little Venice.

VIDEO: Mykonos, Paradise Beach

Impostazioni privacy