Previsioni meteo: continua bel tempo sull’Italia

previsioni meteo
Previsioni meteo (Istockphoto)

Le previsioni meteo per le prossime ore. Ecco che tempo farà sull’Italia nelle prossime ore e domani.

Sulla Penisola insiste l’alta pressione che ha portato bel tempo, con sole e temperature miti sull’Italia, anche sopra la media. Tra oggi, martedì 14 marzo, e domani, mercoledì 15 marzo, il tempo sarà ancora stabile e buono sulla maggior parte dell’Italia. Farà eccezione solo il Sud dove per domani è atteso il passaggio di un vortice di bassa pressione che interesserà lo Ionio, portando qualche annuvolamento e qualche piovasco. Ma sarà una condizione di mal tempo solo temporanea.

Previsioni meteo sull’Italia

In generale sulla Penisola continuerà il bel tempo e le temperature già da oggi saliranno, anche con valori al di sopra della media del periodo. L’aumento delle temperature interesserà soprattutto il Centro-Nord della Penisola e la Sardegna. Al Sud, invece, le temperature rimarranno più basse, ma comunque entro la media del periodo, a causa del vortice di bassa pressione sullo Ionio.

Da giovedì 16 marzo, l’alta pressione si estenderà per intero a tutto il territorio italiano, occupando stabilmente la Penisola per tutto il resto della settimana. Questa condizione porterà sull’Italia un tempo da primavera inoltrata, quasi estivo, con temperature superiori alla media del periodo e tanto sole.

Previsioni meteo di martedì 14 marzo

Oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la Penisola italiana. Si prevedono solo temporanei annuvolamenti al Nord-Ovest, in alcune zone interne del Centro Italia e nelle regioni più meridionali. Le temperature massime sono in aumento, soprattutto al Nord Italia con punte fino ai 19 e 20° C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali e orientali, mentre saranno moderati al Sud, sulla Sicilia e nel Canale di Sardegna. Venti deboli altrove. Previsioni meteo.it.

Previsioni meteo di mercoledì 15 marzo

Domani splenderà il sole su quasi tutta Italia, tranne al Sud, dove il vortice di bassa pressione porterà nuvole e qualche possibile piovasco. Saranno interessate la momentanea ondata di mal tempo le regioni di Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia orientale. Sull’Appennino calabrese e lucano potrebbe perfino nevicare, sopra i 1100-1300 metri. Sul resto della Penisola il tempo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature aumenteranno, soprattutto al Centro-nord, mentre saranno in lieve calo al Sud.

Previsioni meteo per mercoledì 15 marzo. Da 3bmeteo. Video

Impostazioni privacy