Vacanze “hot” 2017: le mete più cliccate dagli italiani

Thilandia mare
iStock

In inverno, se avete la possibilità di andare in vacanza, le mete preferite sono sempre quelle più calde. Riscaldarsi sdraiati al sole mentre a casa battono i denti è una bella soddisfazione. Ormai l’inverno è quasi finito e si appresta ad arrivare la primavera, come si vede anche dalle previsioni meteo, ma allo stesso tempo non durerà a lungo. Pare infatti che tornerà anche il maltempo nei prossimi giorni e che dopo il mese di gennaio, tra i più freddi degli ultimi anni, per entrare in pieno nell’estate bisognerà aspettare un po’.

Ecco allora che potrebbe essere ancora tempo di prenotare una vacanza “hot” nei paesi più caldi del mondo dove, praticamente è sempre estate. Oppure, potete anche “portarvi avanti” e monitorare già i voli per partire il prossimo inverno e prenotare nel momento più economico e low cost possibile!

Qualunque sia la vostra scelta, Idealo, portale di comparazione per gli acquisti digitali, ha fatto una ricerca sulle preferenze e i trend di viaggio degli italiani che fuggono dall’inverno e scelgono mete calde per le loro vacanza.

Le destinazioni calde più cliccate

Cuba
iStock

Secondo le indagini e le ricerche fatte sono emerse le mete più cliccate e desiderate dagli italiani che sono partiti in questi mesi invernali e, al top, troviamo Cuba, specialmente l’Avana! Con il suo fascino esotico e senza tempo questa meta ha delle spiagge da sogno che i turisti cercano di visitare almeno una volta nella vita.

Al secondo posto appare un’altra destinazione molto gettonata, la Thailandia e, nello specifico Bangkok: qui natura, religione e relax si fondono perfettamente. L’immagine che viene alla mente quando si pensa a questa meta è una “cavalcata” su un elefante al tramonto nel cuore della natura più selvaggia, oppure una passeggiata lungo le spiagge e dopo un po’ di meditazione nei templi locali.

Al terzo posto invece troviamo una meta selvaggia e molto “avventurosa”: il Senegal e il Dakar. Qui, proprio nel 2017, è stato lanciato il progetto del “2017, Anno del turismo sostenibile e dello sviluppo” delle Nazioni Unite e il Senegal ha puntato molto su questa iniziativa cercando di promuovere il turismo sostenibile ed ecologico.

Tutte le altre mete della classifica

Senegal
Dakar, Senegal iStock

Nella classifica di Idealo poi troviamo: Brasile, Tanzania, Repubblica Dominicana, Argentina, Cile, Australia.

Da notare è una meta nuova, il Cile. Non è comune sentire un amico che vi dice che ha scelto proprio questo paese per le sue vacanza, ma, dati alla mano, si vede come questa destinazione sia in netta crescita con un incremento del 139% delle prenotazioni online. Il motivo è legato probabilmente alla varietà di paesaggio che si può trovare: dal mare, alla montagna. In Cile potete creare una vacanza ad hoc sulle vostre esigenze visitando luoghi unici al mondo come la Patagonia, l’Isola di Pasqua o la Terra del Fuoco.

 

Impostazioni privacy