Guida di Santorini: le taverne e i ristoranti più buoni

Santorini (iStock)

Vi proponiamo la nostra guida di Santorini ai ristoranti dove fermarsi a mangiare durante il vostro soggiorno nella bellissima isola greca delle Cicladi. Dopo avervi segnalato le spiagge più belle, è arrivato il momento di darvi tutti i consigli utili sulle taverne e i ristoranti più buoni e caratteristici di Santorini. Ecco quelli che non potete perdervi e che dovete segnare in agenda per la vostra vacanza sull’isola greca.

Guida di Santorini ai ristoranti più buoni

La cucina greca è varia e saporita. Tanti piatti a base di prodotti freschi, ideali per l’estate e con sapori mediterranei che non si allontanano dai nostri.

The Athenian House. Un ristorante con spettacolare terrazza affacciata sul mare e ottima cucina di pesce. Un luogo ideale per una cena romantica e raffinata. Da provare la moussaka e la baklava, autentiche delizie per il palato. Indirizzo: The Athenian House, Fira – Oia Pedestrian Street, Imerovigli, Imerovigli 84700.

La Maison. Un ristorante francese dove gustare pesce fresco e piatti di carne serviti in modo originale e artistico. Per cambiare un po’ dalla cucina greca. Locale elegante con terrazza. Indirizzo: La Maison, Imerovigli, 84700 Santorini

Melitini. Un’altra panoramica terrazza sul mare per un ristorante dal caratteristico stile greco. Una taverna dove trovare un ambiente tradizionale e i sapori tipici della Grecia. Il locale si trova appena fuori del uori dal percorso centrale e turistico di Oia. Indirizzo: Melitini, Epar.Od. Firon-Ias, Oia 84702.

Lauda Restaurant. Questo ristorante è ospitato nell’hotel Andronis di Oia- Un locale elegantissimo e raffinato, con una terrazza coperta da una tettoia in cannucciaia bianca. Il menu è vario, con piatti della cucina greca e internazionale presentati in modo molto raffinato. Indirizzo: Lauda Restaurant, Oia 847 02, Santorini.

Laokasti Restaurant. Questo ristorante è ospitato in un caratteristico edificio bianco con persiane azzurre, nello stile tipico di Santorini. Qui vengono serviti sia piatti della cucina tradizionale greca che ricette originali e diverse dal solito. Ambiente amichevole e informale. Indirizzo: Laokasti Restaurant, Oia 847 02, Santorini.

Taverna Glaros. Qui troviamo la tipica taverna greca a gestione familiare. Un ambiente rustico e caratteristico dove gustare pesce fresco e specialità fatte in casa. Accoglienza cordiale. Il ristorante si triva vicino alla spiaggia rossa di Akrotiri. Indirizzo: Taverna Glaros, 36. 349957, 25. 399771, Akrotiri, Santorini.

To Psaraki. Questo ristorante ha una terrazza coperta affacciata sul porticciolo di Vlychada. Qui si mangia ottimo pesce fresco, dagli antipasti alla frittura. Da non perdere il tradizionale tzaziki. Indirizzo: To Psaraki, Vlychada Marina, Vlychada 847010, Grecia

Guida di Santorini: video

Impostazioni privacy