Guida di Copenaghen: i ristoranti dove mangiare bene spendendo poco

Guida di Copenaghen, Amagertorv (iStock)

Copenaghen è una città fantastica, ricca di attrazioni, scorci pittoreschi, musei, monumenti, luoghi per il divertimento e per lo shopping. Una città giovane e vivace, da visitare a piedi o in bicicletta. Purtroppo, però, anche una città non proprio economica. La qualità della vita è molto alta, così come i prezzi. Per questo nella visita a Copenaghen è importante cercare di spendere il meno possibile. Se andare a piedi o in bici a noleggio ci fa risparmiare sul costo dei mezzi pubblici, mentre per certe attrazioni è inevitabile spendere, possiamo risparmiare su ristoranti e cibo. Anche se a Copenaghen non troviamo la cucina italiana, ci sono tanti posti dove mangiare bene e perfino spendere poco.

Guida di Copenaghen ai ristoranti economici

Vi abbiamo già proposto una guida ai migliori ristoranti di Copenaghen, tuttavia si tratta soprattutto di luoghi al top, tra i migliori al mondo, di lusso ed esclusivi. Quindi piuttosto cari. Qui invece vogliamo segnalarvi i locali dove mangiare bene in città spendendo poco.

Copenhagen Street Food (Papirøen). Un posto che vi avevamo già segnalato, dove mangiare bene ma allo stesso tempo spendere poco, è il Conpenaghen Street Food di Papirøen/The Paper Island. Si tratta di un grande mercato coperto su un’isola del porto, interamente dedicato al cibo da strada. Qui trovate chioschi e foodtruck, bar e ristorantini con tanto buon cibo per tutti i gusti e tutte le tasche. Il meglio dello street food internazionale a prezzi convenienti. Il primo posto dove andare se volete mangiare bene spendendo poco e gustare specialità da tutto il mondo. Il Copenhagen Street Food è aperto da lunedì a sabato dalle 11 alle 22, domenica fino alle 20. I bar sono aperti da mezzogiorno fino a sera inoltrata. L’isola di Papirøen si trova vicino alla città libera di Christiania ed è raggiungibile attraverso i ponti che collegano le varie isole della zona oppure in battello. Indirizzo: Copenhagen Street Food, Trangravsvej 14, PapirØen, Copenaghen.

Grønsagen restaurant. Restando in zona, un posto dove mangiare bene e low cost è il Grønsagen restaurant situato proprio all’interno di Christiania. Un locale molto caratteristico, ospitato in un vecchio magazzino ricoperto di murales coloratissimi, dove trovare all’interno un ricco buffet di piatti di carne e vegetariani, con tanta frutta e verdura, ideale anche per uno spuntino fuori pasto. Il tutto nello spirito hippy ed ecologico del quartiere. I prezzi sono convenienti e vengono stabiliti in base alla quantità di cibo messo nel piatto. Il locale è aperto da mezzogiorno alle 7 di sera. Indirizzo: Grønsagen restaurant, Fabriksområdet 56, Freetown Christiania, Copenaghen.

Konyali Restaurant. Il Konyali è un ristorante kebab specializzato nella cucina mediorientale. Questo genere di locali sono di solito i più economici, ma non per questo meno buoni. Il Konyali è molto frequentato dai residenti e offre un menu con una vasta scelta che va dal kebab ai falafel e comprende altre specialità orientali, ma comprende anche pizza, hamburger, patatine fritte e insalate di pasta. Cibo buono, che costa poco e per tutti i gusti. Il ristorante è aperto fino a tardi. Indirizzo: Konyali Restaurant, Nørrebrogade 22, Copenhagen.

Dalle Valle. Questo è uno dei tanti ristoranti a buffet della città dove trovare una grande quantità i cibo a prezzi contenuti. Potete riempire il vostro piatto a volontà con pesce, carne, pasta, fritti e una grande varietà di insalate. Ottima anche la scelta di dolci. Prelibatezze a buon prezzo, qui si risparmia sul servizio. Il locale è spazioso e con un’ampia vetrata sulla strada. Indirizzo: Dalle Valle, Fiolstræde 3-5, Copenaghen.

Fish’n’chips Tivoli. Se siete amanti di fish and chips questo posto nel cuore del Giardino di Tivoli fa per voi. Un luogo ideale per una pausa durante la visita alla città, tra le spettacolari attrazioni del parco. Qui potete gustare un fritto croccante, con bocconi di merluzzo e patatine fritte, da mangiare al cartoccio. Indirizzo: Fish’n’chips Tivoli, Tivoli, Copenaghen.

Guida di Copenaghen: cosa vedere. VIDEO

Impostazioni privacy