Guida di Berlino: i migliori ristoranti dove spendere poco

Guida di Berlino

La città di Berlino offre moltissimo ai visitatori di tutti i tipi. Da chi cerca cultura a chi cerca divertimento, nessuna aspettativa sarà delusa. Potete trascorrere ore nell’Isola dei Musei, passeggiare per le vie e le piazze storiche, da Unter den Linden a Potsdamer Platz, visitare i luoghi del Muro, salire in cima alla Torre della tv, andare nei bar e nelle discoteche di tendenza della città,. A Berlino non ci annoia mai. Tra tanto girare, è importante scegliere bene i luoghi dove fermarsi a mangiare. A Berlino trovate cucina di tutti i tipi e da tutto il mondo, da quella tradizionale tedesca a quella turca, asiatica fino alla cucina italiana e ai fastfood americani. Di solito non mancano le occasioni per mangiare bene a un buon prezzo. Noi qui vogliamo proporvi la nostra guida di Berlino ai ristoranti più buoni ed economici della città.

Guida di Berlino: ristoranti economici

Ecco i ristoranti dove fermarvi a mangiare a Berlino spendendo poco.

Dicke Wirtin. Un caratteristico locale berlinese che serve piatti della cucina tradizionale tedesca a buon prezzo. Offre un’ampia scelta di birre e squisiti dessert. Ambiente amichevole e cordiale. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi buoni. Il locale si trova nella zona ovest, non lontano dallo zoo. Indirizzo: Dicke Wirtin, Carmerstr. 9, 10623 Berlino,

Hackethals. Un altro tipico locale berlinese, situato nella zona nord di Mitte. Anche qui si mangiano le specialità della cucina tedesca, accompagnate da tanti tipi diversi di birra. I piatti forte sono le salsicce e la carne di cervo. Atmosfera amichevole. Indirizzo: Hackethals, Pflugstrasse 11, 10115 Berlino.

Hamy Café. Qui si servono i piatti della cucina vietnamita. Piatti squisiti a prezzi davvero economici. Il servizio è super veloce e il ristorante è aperto da mezzogiorno a mezzanotte. Di solito vengono serviti due tipi di menu al giorno, uno a base di riso e pollo e l’altro con spaghetti/noodles e pesce o verdure. Una cucina veloce e salutare, lontana da quella dei fastfood. Indirizzo: Hamy Café, Hasenheide 10, 10967 Berlino.

Papilles. Un piccolo, ma intimo e caratteristico locale nel quartiere di Neukölln. Qui vengono serviti diversi tipi di piatti, con un occhio alla Francia, Paese di origine dei proprietari. Da assaggiare le uova alla Benedict. I prezzi sono davvero contenuti e la cucina è ottima. Indirizzo: Papilles, Flughafenstraße 25, 12053 Berlino.

Sahara Imbiss. Se amate i falafel, questo è il posto giusto per gustarli. Da provare anche le verdure fritte halloumi. Il Sahara Imbiss è una catena di fast food specializzata in piatti vegani e vegetariani, con tre differenti locali nella città di Berlino. Indirizzo: Sahara Imbiss, Herrfurthstraße 5, 12049 Berlino.

La Bolognina. Infine se proprio non riuscite a rinunciare alla cucina italiana vi consigliamo questo caratteristico ristorante italiano di Neukölln, La Bolognina, dove gustare dell’ottima pasta fresca fatta a mano. Qui non sentirete più la nostalgia di casa mangiando un piatto di tagliatelle al ragù o ravioli al burro. Piatti squisiti a prezzi davvero economici. Indirizzo: La Bolognina, Donaustraße 107, 12043 Berlino.

Berlino a dicembre: le 10 cose da non perdere – VIDEO

Impostazioni privacy