Guida di Siviglia: i ristoranti da non perdere

Plaza de España, Siviglia (Francisco Colinet, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Una visita nella meravigliosa Siviglia, capitale dell’Andalusia, merita una sosta in un ristorante degno di una città tanto bella. Dopo aver visto splendidi palazzi e giardini, chiese maestose, suggestivi scorci e luoghi romantici, è importante mangiare in un buon locale, che completi al meglio un’esperienza sensazionale. Sono dunque da evitare le classiche trappole per turisti, i ristoranti dove si mangia cibo mediocre, spesso a caro prezzo. A Siviglia si trovano tanti buoni ristoranti, anche senza spendere troppo. Qui di seguito vi riportiamo i nostri suggerimenti.

Guida di Siviglia ai ristoranti in città

Ecco dove mangiare a Siviglia. I migliori ristoranti dove fermarvi in città.

Eslava. La Eslava è il locale migliore se volete gustare delle ottime tapas. Ottimi piatti, con porzioni abbondanti a prezzi abbordabili. La specialità è il tortino di funghi con l’uovo sopra. Il locale è molto caratteristico, ma piccolo e sempre affollato. Per trovare posto dovete arrivare qui per tempo. Indirizzo: Eslava, Calle Eslava, 3, 41002 Siviglia.

El Rinconcillo. Questo è uno dei ristoranti storici della città, molto frequentato turisti. Qui si servono piatti tipici e soprattutto tapas, per tutti i gusti, da ordinare con un ottimo bicchiere di vino o di birra. Il locale è caratteristico e l’atmosfera accogliente. Buoni i prezzi. Indirizzo: El Rinconcillo, Gerona St. and 2 Calle Alhondiga 40, 41003 Siviglia.

La Bartola. Questo ristorante serve delle ottime tapas, molto varie ed abbondanti. L’altra specialità è il tagliere di salumi. Ampia la scelta di bevande, tra cui un’ottima birra artigianale. Locale accogliente e personale cordiale. Buono il rapporto qualità prezzo. Indirizzo: La Bartola, Calle San Jose 24, 41004 Siviglia.

Taberna El Panduro Banos. Un locale che offre una grande varietà di tapas e un’ottima carta dei vini. Tra le specialità ci sono le zuppe e la tartare di tonno e avocado. Il locale è piccolo ed è necessario prenotare. Atmosfera accogliente e prezzi convenienti. Indirizzo: Taberna El Panduro Banos, Calle Banos 3, 41002 Siviglia.

La Azotea. Un ristorate situato in pieno centro storico, piccolo e grazioso, dove gustare una cucina tradizionale. Un menu vario, raffinato e squisito, che propone piatti originali oltre alle solite tapas. Pesce fresco e specialità a base di carne. Indirizzo: La Azotea. Calle Jesus del Gran Poder 31, 41002 Siviglia.

El Rincon de Rosita. Si tratta di un ristorante molto caratteristico che prepara piatti della cucina andalusa, frequentato anche da locali. Qui si servono piatti a base di pesce come i calamari grigliati, pesce fritto, paella, tapas e tanta sangria. I prezzi sono molto contenuti. L’atmosfera è accogliente, il locale è piccolo e con pochi posti a sedere, è consigliabile quindi arrivare in anticipo. Indirizzo: El Rincon de Rosita, Calle Becquer 9, Barrio de la Macarena, 41002 Siviglia.

Siviglia. Video

Impostazioni privacy