Pagati per viaggiare: l’incredibile offerta da non perdere

nightswapping
(Thinkstock)

Pagati per viaggiare. Un’offerta davvero incredibile alla quale di stenta a credere, eppure è tutto vero. Desiderate viaggiare gratis? Questa proposta clamorosa fa molto di più: vi paga. Avete capito bene: non solo non dovete mettere mano al portafogli per le spese di viaggio, ma voi stessi venite pagati per viaggiare.

La proposta, da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo, viene dalla compagnia Busabout ed è per un viaggio di 6 mesi in giro per l’Europa. Si tratta evidentemente un’offerta di lavoro, diretta a videomaker ed esperti di comunicazione. I candidati selezionati dovranno viaggiare per l’Europa per la durata di 6 mesi raccontando tramite immagini video, foto e articoli quello che vedono e le loro esperienze quotidiane.

Sono due i posti a disposizione: uno per ambasciatore del marchio e uno per videomaker. Per ottenere questi ruoli sono richiesti dei requisiti molto precisi: l’ambasciatore del marchio deve avere talento per la scrittura, essere un narratore accattivante e coinvolgente, appassionato di storia ma anche di fatti curiosi, bravo con i social media, a suo agio davanti ad una fotocamera, amante dell’avventura e soprattutto un patito di viaggi. Requisiti in parte richiesti anche al videomaker che dovrà invece essere abile con la videocamera, creativo e attento ai particolari, bravo nel montaggio e soprattutto puntale con le scadenze. Se rientrate in questi profili correte subito ad inviare la vostra candidatura. “Se selezionati potrete intraprendere il viaggio della vostra vita”, si legge nell’offerta.

I candidati selezionati viaggeranno attraverso 34 città europee, per sei mesi, con tutte le spese pagate: voli, trasporti, soggiorni, escursioni. Per il cibo è previsto un budget giornaliero. Il sito web di Busabout precisa, inoltre, che sarà corrisposto un compenso a chi completerà il progetto con successo. Anche se non si parla espressamente di cifre in denaro. Comunque le spese di viaggio saranno coperte.

Per inviare la propria candidatura occorre caricare su Youtube un video, di massimo tre minuti, nel quale ci si presenta e, in maniera creativa, si mostrano le proprie abilità. C’è tempo fino al 5 marzo. La campagna di reclutamento è riservata ai maggiori di 18 anni.

Lo slogan del progetto recita: “Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo”. Come dargli torto?

Per informazioni: www.busabout.com/recruitment

Pagati per viaggiare. Busabout. Video

Impostazioni privacy