I 5 piatti e cocktail più costosi del mondo

lobster iStock – Immagine di repertorio

Quando andiamo in vacanza, spesso ci capita di voler provare un piatto tipico del luogo. Allora ci sediamo in un ristorante e ci prepariamo a godere di un pasto prelibato. A quel punto abbiamo praticamente l’anima in pace sul conto: qualsiasi cifra arrivi siamo preparati e sappiamo che comunque pagheremo per aver mangiato qualcosa di speciale che altrove non avremmo potuto trovare.

Se invece ci troviamo a passeggiare per le vie di una qualsiasi città, decidiamo di sederci in un ristorante che sembra normale e poi ci presentano un conto da capogiro, in quel caso la situazione potrebbe sfuggirci di mano. Non è una cosa così impossibile visto che esistono dei piatti e delle bevande che sono carissime, tra i più costosi al mondo. Grazie all’indagine realizzata da  ignitespot.com possiamo scoprire quali sono i principali piatti e bevande più costosi al mondo! Eccone alcuni

I piatti e le bevande più costose al mondo

Black caviar in the spoon
  • Zillon Dollar Lobster Frittata: siamo a New York e questo piatto costa 1000 dollari. Non è uno scherzo. Si tratta di un’aragosta intera cucinata come se fosse una frittata con l’aiuto di ben sei uova, caviale Sevruga (una qualità molto ricercata e molto costosa) e erba cipollina.
  • LancashireWagyu and Mushroom Pie: ci spostiamo in Inghilterra, precisamente in un ristorante molto elegante del Lancashire appunto. Preparate il portafoglio perchè una fetta (avete capito bene, una fetta) di questa torta costa 1780 dollari. Cosa c’è all’interno: intanto questa carne speciale e buonissima wagyu, tartufi, una varietà di funghi rarissimi e dal sapore incredibile e una salsa realizzata con un vino Chateau Mouton Rothschild del 1982.
Hands cutting truffel
  • Pizza Royale 007: è una pizza speciale, realizzata  dallo chef Domencio Crolla al prezzo di 4200 dollari! Questa pizza, inoltre, è condita con ingredienti che probabilmente i napoletani non apprezzerebbero: aragosta marinata nel cognac, caviale bagnato nello champagne, salmone scozzese scottato, con lattuga da 24 carati, carne di cervo… insomma. Un mix strano degli ingredienti più costosi che vi possano venire in mente!
  • Samundary Khazana Curry: ci spostiamo a Bombay e in questa nota Brasserie si mangia un piatto strano e molto esotico. Il curry è ovviamente l’ingrediente principale, ma troviamo altri ingredienti che fanno lievitare il prezzo perchè c’è il tartufo bianco, aragosta scozzese, crostacei del Davon, caviale beluga, uova di quaglia al caviale… Il tutto per la modica cifra di 3200 dollari.
  • The Diamond is forever Martini: finiamo questa top 5 dei piatti più costosi del mondo con un cocktail perchè questo non è una bevanda come le altre. No, questo è il drink più costoso del mondo. Per aggiudicarsi questo primato sappiate che costa 18mila dollari. Cosa c’è all’interno? Vodka GreyGoose, succo di limone fresco e un diamante da un carato sul fondo del bicchiere. Non stiamo scherzando, il cocktail non ha niente di speciale se non il “regalo” nel bicchiere. Praticamente pagate il diamante e dovete pure stare attenti a non ingoiarlo. In più, giusto perchè siamo a Tokyo all’hotel Ritz Carlton, quando ordinate questo drink una band che si trova nel bar inizia a suonare dal vivo tutte le canzoni della colonna sonora di James Bond.

Impostazioni privacy