7 paesi del mondo dove una birra costa quasi meno dell’acqua

beer

La birra, soprattutto d’estate e se bevuta con moderazione è una bevanda molto piacevole, che ci rilassa ed è perfetta per essere assaporata durante una serata con gli amici o a un concerto. Tra l’altro, come bevanda, cambia sapore da luogo a luogo e ci sono anche delle metodologie di preparazione diverse.

Del resto, la birra come il vino è molto famosa in tutto il mondo e non stupisce quindi la varietà di marche che ci si propongono davanti al supermercato o nei locali. Come fare allora per bere e assaggiare quante più varietà possibili di birra nel mondo senza spendere troppo?! Semplice! Ecco una rapida ricerca sui prezzi medi di una birra da 33ml nei bar e nei locali più belli del mondo!

  • Costa Rica: questa è una meta straordinaria con lunge spiagge bianchissime e onde perfette che creano il paradiso per i surfisti. Qui, bere una birra in spiaggia, costa circa 3 euro: economico e con una vista da sogno!
  • Cipro: sebbene questa non sia considerata tra le prime destinazioni per una vacanza, a Paphos si trovano delle spiagge mozzafiato che lasciano a bocca aperta ogni turista. E anche bere una birra è molto economico visto che una bottiglia costa 2,63 euro.
  • Repubblica Dominicana: ci troviamo a Punta Cana, in una delle spiagge più belle e conturbanti di questa nazione. Sole cocente, voglia di far festa e di bere cocktail all’ombra di un bell’albero. Qui la birra costa 2,88 euro.
  • Sorrento: anche l’Italia ha la sua birra low cost e potete berla in una delle location più affascinanti di tutta la penisola. Accoccolata sul Golfo di Napoli questa città è ricca di meraviglie artistiche da ammirare magari al tramonto, a un tavolino di un bar, con una birra a 2,53 euro!
  • Croazia: scendiamo nettamente di prezzo perchè qui una birra costa, in media, 2,10 euro. Un risparmio non da poco considerato che a questa piccola soddisfazione potete unire l’incredibile fortuna di visitare un luogo meraviglioso con natura selvaggia e bellezze incontaminate.
  • Spagna: pensate a una vacanza lungo la Costa del Sol tra feste in spiaggia e tramonti di fuoco che si gettano nel mare. Cosa vi manca? Una birretta in mano da condividere con gli amici. Beh qui potete farlo senza pensieri per il portafoglio visto che il prezzo medio è di 2,03 euro alla bottiglia!
  • Praga: attenzione! Attenzione! A pochi passi dall’Italia c’è una nazione ricca di storia, monumenti e cultura che si presta a salire sul podio delle nazioni con la birra più lowc cost del mondo! Qui sorseggiare questa bevanda è economico quasi quanto bere l’acqua visto che il costo medio di una bottiglia è di 1,38 euro.
Impostazioni privacy