Piscine con vista, ecco le più belle del mondo

Marina Bay Sands, Singapore, Infinity Pool (Silas Khua, CC BY 2.0)

Piscine con vista. Ci sono alberghi nel mondo che hanno piscine con una vista da togliere il fiato. Tutti voi penserete subito al Marina Bay Sands di Singapore, l’albergo situato nell’omonimo complesso residenziale formato da tre grattacieli uniti sul tetto da una lunga terrazza sulla quale si affaccia la spettacolare infinity pool, la piscina panoramica che sembra a picco sul vuoto.

La moda delle infinity pools è iniziata qualche anno fa negli alberghi di lusso e si è andata diffondendo ormai a tutte le piscine di residence e alberghi. Questo tipo di piscine sono belle ed eleganti e si fondono con il paesaggio in cui sono inserite. Per migliorare ancora la qualità del servizio, però, le infinity pools non bastano più e molti hotel di lusso si sono organizzati per offrire ai loro clienti un’esperienza sempre più sensazionale con piscine ancora più panoramiche inserite in luoghi e ambienti spettacolari. Il quotidiano britannico The Independent ne ha selezionate dieci davvero eccezionali e in questa top 10 delle piscine meravigliose due sono italiane. Scopriamo quali sono.

Piscine con vista mozzafiato: le 10 più belle del mondo

Ecco la top 10 delle piscine di hotel con la vista più bella del mondo. Dove tuffarsi circondati da uno scenario da sogno.

Hotel Hubertus, Alto Adige

Skypool Hotel Hubertus, Valdaora (www.hotel-hubertus.com)

La prima piscina in classifica è proprio una italiana. Si tratta della Skypool dell’Hotel Hubertus, a Valdaora, in Alto Adige, nella Val Pusteria sotto al Plan de Corones. L’albergo dispone di ben sei piscine, all’aperto e al coperto, tutte bellissime e ognuna con una sua particolarità. Ma la piscina più spettacolare è la Skypool lunga 25 metri che dalla terrazza superiore dell’albergo si sporge nel vuoto, in mezzo al panorama della Val Pusteria e delle Dolomiti circostanti. Una lunga infinity pool che regala una vista da lasciare senza fiato. Sul fondo della parte finale c’è anche una finestra dove guardare sotto ad una decina di metri di altezza. Se volete avere una idea di cosa stiamo parlando guardate la foto a 360° di Google Street View, a questa pagina.

Hotel Arts, Barcellona

Piscina Hotel Arts, Barcellona (www.facebook.com/HotelArts)

Segue nella classifica delle piscine panoramiche più belle del mondo quella dell’Hotel Arts di Barcellona, sul lungomare della città catalana. La piscina si trova  su una terrazza con vista sul mare e sulla costa di Barcellona. Tutto l’albergo, ospitato in un grattacielo, è panoramico.

Hilton Molino Stucky, Venezia

Piscina Hotel Hilton Molino Stucky, Venezia (Sito web)

L’altra bellissima piscina panoramica italiana è quella situata sul tetto dell’Hotel Hilton Molino Stucky di Venezia, il grande albergo di lusso che si affaccia sul Canale della Giudecca. L’albergo della catena Hilton è ospitato nel Molino Stucky, grande edificio industriale costruito alla fine dell’Ottocento. La lunga piscina all’aperto sul tetto dell’hotel offre una vista eccezionale sul Canale della Giudecca e sul profilo di Venezia.

Marina Bay Sands, Singapore

Marina Bay Sands, Singapore (www.marinabaysands.com)

Da questa classifica non poteva ovviamente mancare la piscina del Marina Bay Sands di Singapore. L’Infinity pool più famosa e spettacolare del mondo, con una vista eccezionale sulla baia e sui grattacieli della città del Sud-est asiatico. Il Marina Bay Sands è tra gli hotel più incredibili e spettacolari del mondo.

Lalit Temple View Khajuraho, India

Piscina del Lalit Temple View Khajuraho, India (Facebook)

Sempre in Asia si trova un’altra favolosa piscina, quella del Lalit Temple View Khajuraho, un hotel di lusso della località di Khajuraho, nello stato settentrionale del Madhya Pradesh, in una zona di aree archeologiche e templi patrimonio Unesco. La piscina si trova nell’elegante giardino dell’albergo, con vista sui templi di Khajuraho.

Loisaba Tented Camp, Kenya

Loisaba Tented Camp, Kenya (http://loisaba.com)

Fantastica anche la infinity pool del Loisaba Tented Camp, un elegante e affascinante resort nel nord del Kenya con sei suite ricavate all’interno di tende, in perfetto stile africano e in armonia con il paesaggio circostante. Il resort, infatti, si trova all’interno dell’omonima riserva naturale di Loisaba e sorge su un’altura dalla quale si può vedere fino al Monte Kenya e sotto la quale si estende una maestosa vallata, attraversata da uno dei corridoi naturali più importanti del Paese per il passaggio degli elefanti. Una vista eccezionale che si ammira anche dalla piscina del resort, mentre fate il bagno potete vedere gli elefanti passare sotto di voi. .

Wildflower Hall, India

Piscina, Wildflower Hall, Shimla, India (Foto sito ufficiale)

Sempre in India, sotto la catena dell’Himalaya, a Shimla, nello stato di Himachal Pradesh, si trova un albergo esclusivo, il Wildflower Hall, con una infinity pool affacciata su un grandioso panorama montano. La piscina si trova su una terrazza che guarda a boschi di altissimi cedri e cime innevate. Quella del Wildflower Hall è anche considerata tra le piscine invernali più sexy del mondo.

Tierra Atacama, Cile

Hotel Tierra Atacama (www.tierrahotels.com)

Dall’altra parte del globo, troviamo il selvaggio ma allo stesso elegante hotel Tierra Atacama, in Cile, nel deserto dell’Atacama. L’hotel ha una piscina a terra semplice, con pavimento di bordo piscina in legno dove poggiano singolari sdraio di vimini. Più che la piscina in sé è lo scenario circostante a togliere il fiato, con il deserto e le Ande sull’orizzonte.

Portavadie, Scozia

Portavadie, Scozia (www.portavadie.com)

In Scozia si trova l’infinity pool all’aperto più grande del mondo. E’ all’hotel Portavadie di Argyll e si affaccia sul lago di Loch Fyne e le montagne circostanti. Vicino a questa piscina principale, sempre all’aperto, ce ne sono altre più piccole con acqua calda. Altre piscine sono al coperto, con vetrate panoramiche sul lago. L’albergo Portavadie è rinomato per la sua spa.

Alila Jabal Akhdar, Oman

Alila Jabal Akhdar, Oman (www.alilahotels.com/jabalakhdar)

Infine, degna di nota è la piscina dell’Hotel Alila Jabal Akhdar, in Oman. L’Alila sorge in uno straordinario e insolito paesaggio di montagna, nella catena di Al Hajar, a oltre 2000 metri sul livello del mare. E’ una zona di gole e canyon molto frequentata da sportivi. Quassù è possibile percorrere strade ferrate e sentieri in mountain bike. Dalla grande infinity pool dell’hotel si ammira la vista sul panorama circostante.

Piscina e hotel Alila Jabal Akhdar

Impostazioni privacy