Jesolo: perfetta tutto l’anno per visitare Venezia


Jesolo, una delle località balneari più frequentate e famose della riviera nord adriatica, è l’ideale per chi vuole unire l’utile al dilettevole: oltre a una spiaggia attrezzata e perfetta per chi ama gli sport acquatici e non, e a un mare pulito e limpido, c’è sempre più gente che la sceglie per passare una comoda e rilassante vacanza in riva al mare con la magica Laguna di Venezia a due passi.

Arrivare nella città sull’acqua più romantica e ricca di storia del mondo è veramente facile: comodi bus portano dal centro di Jesolo (10 minuti) a Punta Sabbioni e da lì si sale su un potente mezzo di trasporto acqueo pubblico arrivando proprio in Piazza San Marco, dopo una mezzoretta di rilassante viaggio in mezzo alla Laguna. Si evitano così gli ormai costosissimi Hotel veneziani, la ricerca del parcheggio a prezzi esorbitanti e ci si può godere Venezia in tutto il suo splendore.

Jesolo poi è bella in qualsiasi stagione, grazie alla vicinanza con altre splendide località come Treviso, Conegliano e alle colline di Valdobbiadene, dove nasce il prosecco (perché non unire il piacere di una vacanza enogastronomica al mare e a Venezia?), e grazie al fatto che sempre più strutture si stanno dotando di eleganti e raffinati centri benessere, è possibile passare un rigenerante soggiorno in riva al mare anche fuori stagione.

L’Hotel Nettuno, uno dei più noti della località balneare, ha fatto dell’accoglienza il suo cavallo di battaglia, offrendo servizi di altissimo livello a un prezzo veramente piccolo. Innanzitutto si può scegliere tra camere moderne e accessoriate o aparthotel, deliziosi monolocali e bilocali dove avere tutta l’indipendenza che si desidera con i servizi di un hotel. Per chi va in vacanza con la family poi, ci sono optional e servizi dedicati espressamente ai più piccini. Visto che la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto, i servizi si rinnovano tutti gli anni e per il 2017 è in arrivo un grande e raffinato centro benessere, dove poter usufruire di trattamenti SPA di un certo livello, magari al ritorno da una bella gita tra canali e calli veneziane.

 

Jesolo poi, da maggio a settembre fa da cornice e interessanti eventi come l’annuale Mostra delle sculture di sabbia, con artisti da tutto il mondo, o la Moonlight Half Marathon l’emozionante mezza maratona al chiaro di luna che ha come cornice la laguna Nord di Venezia, lo Jesolo Air Extreme, in cui si esibiscono i più noti nomi dell’acrobazia aerea italiana e molto altro.

Per i bambini non mancano poi i Parchi divertimento come Acqualandia, riconfermato ben nove volte come il più bello d’Italia. Cosa c’è di meglio di una vacanza rigenerante, serena, divertente e culturale in qualsiasi momento dell’anno?

Impostazioni privacy