L’incredibile spiaggia arcobaleno: ecco dove si trova

Pfeiffer Beach, California (iStock)

Spiaggia arcobaleno. Tra le spiagge più sorprendenti al mondo ce n’è una davvero originale e stupefacente, stiamo parlando della spiaggia arcobaleno, dove la sabbia e l’acqua prendono tutti e sette i colori dell’arco che di solito vediamo in cielo, dopo un temporale, quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua che la scompongono, rivelandone i colori da cui è formata. Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto sono i colori dell’arcobaleno, che vediamo anche sull’acqua e sulla sabbia di questa spiaggia molto speciale, che si chiama Pfeiffer Beach e si trova in California, a Big Sur.

Soprannominata la spiaggia arcobaleno, Pfeiffer Beach si colora al tramonto, grazie ai minerali presenti nel suo arenile, formato da sabbia e rocce. Un effetto straordinario a cui contribuisce anche la rifrazione dei raggi del sole calante, al momento del passaggio attraverso l’arco di roccia che sorge sull’acqua davanti alla riva. Un fenomeno eccezionale, che i residenti del posto conoscono molto bene, mentre è meno noto, per fortuna, dal turismo di massa.

Pfeiffer Beach è conosciuta anche per la sua sabbia colore viola, dovuto alla presenza di manganese granata, che proviene dall’erosione della roccia dalla falesia che la sovrasta.

Pfeiffer Beach (iStock)

Lo spettacolo della spiaggia colorata si osserva al tramonto. E’ in questo momento infatti che uno straordinario gioco di luce tra sole, acqua dell’Oceano Pacifico, rocce e sabbia crea la magia dell’arcobaleno.

La spiaggia arcobaleno di Pfeiffer Beach si trova al termine della Sycamore Canyon Road, l’unica strada asfaltata sul lato ovest della Highway One, nell’area naturale protetta di Pfeiffer Big Sur State Park. La spiaggia si affaccia sulla costa della Califronia centrale, circa 55 km a sud di Monterey.

Impostazioni privacy