Ecco il lavoro dei sogni: sulle navi da crociera a fare foto

Viaggiare ed essere pagati. E’ questo il sogno di molti e a volte si trovano annunci che offrono proprio questo. Certo, qualcosa per avere in cambio dei soldi si deve pur fare, ma il più delle volte si tratta di mansioni che sono un piacere. Come l’annuncio di qualche tempo fa di un’azienda che produce gin e che cercava qualcuno che andasse in giro per il globo ad assaggiare cocktail. E quel qualcuno sarebbe stato pagato per quello che solitamente si fa spendendo (viaggio e drink).

Poi ci sono quelle offerte che offrono di cambiare totalmente vita. Come quello apparso su una pagina fb di un emporio in un’isola della Nuova Scozia, in Canada, che offriva terra, casa e stipendio, a chi fosse andato lì a dare una mano alla fattoria. Se state cercando di cambiare e siete pronti a mollare tutto per il celeberrimo ‘chiosco sulla spiaggia’ sappiate che ci sono le possibilità per farlo (qui i consigli).

Ma se volete ‘solo’ viaggiare state al passo con le nuove tecnologie e siate pronti a rispondere agli annunci. Già perché sempre di più le grandi aziende vogliono qualcuno che tramite blog o fotografie racconti e sia testimone dell’azienda. L’ultimo annuncio in questo senso è della Royal Carribean che cerca qualcuno che salga sulle navi da crociera, si faccia il viaggio, faccia delle fotografie con il telefonino e le posti su Instagram. Tutto qui? Sì. E si viene pagati per questo? Ebbene sì. E’ quello che pressoché tutti fanno quando sono in viaggio, ossia fare foto con il telefonino e postarle? Proprio così.

L’annuncio della Royal Carribean: uno stagista per le navi da crociere

La Royal Carribbean Uk & Ireland ha pubblicato un’offerta di lavoro che ha fatto subito il giro del web ed attratto in tantissimi. D’altronde la proposta è molto allettante. La celebre compagnia di navigazione cerca uno stagista che si occuperà di fare delle foto del viaggio in crociera e postarle su Instagram. Il candidato passerà tre settimane, nel periodo fra giugno e luglio 2017, fra Pechino, New York e Barcellona a bordo di tre grandi navi della compagnia: Ovation of the Seas, Inno of the Seas e Freedom of the Seas. Vitto, alloggio e tutti i servizi della nave (dal ristorante alla spa alle piscine)  saranno gratuiti. In più riceverà un compenso di 3mila sterline.

Tutto quello che lo stagista dovrà fare è raccontare con le fotografie i migliori momenti di questi viaggi, le emozioni a bordo, i paesaggi, le bellezze dei luoghi e il divertimento sulla nave. Insomma, dovrà avere la sensibilità di cogliere il meglio e di suscitare voglia di partire con la Royal Carribean a chi ancora non l’ha fatto. Insomma, una sorta di pubblicitario, social media manager e addetto marketing. Mansioni che più o meno tutti quando postiamo una foto di un nostro viaggio sui social siamo e quello che vogliamo suscitare ai nostri ‘amici’ è quella giusta dose di invidia!

Se all’idea di questo stage vi è già venuta l’acquolina in bocca, frenate gli entusiasmi. Per poter partecipare alle selezioni è necessario essere cittadini della Gran Bretagna o dell’Irlanda. Se lo siete, avete più di 21 anni, instagram è il vostro ambiente naturale, postate allora una foto o un video sul social con il tag @RoyalCarribbeanUk e #ExtraordinaryExplorer.

Impostazioni privacy