Top 10: i campeggi migliori d’Europa. Ecco quali sono in Italia

Camping (FilippoBacci iStock)

Scegliere il campeggio come formadi vacanza è un po’ uno stile di vita! La guida ai campeggi www.camping.info ha reso noti i migliori campeggi in Europa in base alle valutazioni degli ospiti. Tra gli oltre 23.000 campeggi testati, l’Italia è presente nella Top 100 della classifica europea con sette campeggi. Quattro campeggi italiani, di cui tre in Alto Adige, sono tra i dieci migliori in Europa.

Il miglior campeggio italiano

Il miglior campeggio in Italia quest’anno eccezionalmente non è in Alto Adige, ma si trova direttamente sull’Adriatico: Camping Village Marina di Venezia. Con il secondo posto in Europa il campeggio, dopo ottimi risultati negli anni precedenti, ha fatto un salto notevole fino alla cima della classifica. La nota struttura a Cavallino dispone di grandi piscine così come di un ampio accesso alla spiaggia direttamente sull’Adriatico. Ciò lo rende un paradiso per gli amanti dell’acqua, come riferiscono i visitatori su Camping.Info. Inoltre la struttura è una delle poche in Italia ad aver ottenuto 5 stelle. La struttura esiste già dal 1958 ed è di proprietà di due famiglie. Nel 2013 è stato ingaggiato il noto architetto Matteo Thun e grazie al suo aiuto il campeggio viene costantemente ampliato e modernizzato. Dopo alloggi di lusso, un ristorante gourmet e una nuova reception, nel 2018 sorgerà un’intera via dello shopping. Per il 2017 è in progetto l’allargamento delle unità in affitto che saranno in parte dotate di idromassaggio e di ampio giardino. Al campeggio Marina di Venezia si registrano oltre un milione di pernottamenti l’anno.

In Italia sono stati premiati anche:

N. 3 in Europa: Campeggio Superior Schlosshof, Lana
N. 7 in Europa: Camping Seiser Alm, Fiè allo Sciliar
N. 9 in Europa: Caravan Park Sexten, Sesto
N. 61 in Europa: Campeggio didattico Moosbauer, Bolzano
N. 83 in Europa: Camping Olympia, Dobbiaco
N. 84 in Europa: Waldcamping Naturn, Naturno

Voto del pubblico: ecco i campeggi preferiti in Europa

– Premio Camping.Info 2017: Il campeggio più amato d’Europa si trova in Austria
– Premio del pubblico: 58.139 ospiti registrati hanno effettuato 112.591 valutazioni

Il campeggio più amato d’Europa si trova in Austria. Ecco quanto risulta dall’analisi effettuata dalla guida ai campeggi www.camping.info, una delle principali in Europa, in occasione dell’assegnazione del “Premio Camping.Info 2017”. Tra oltre 23.000 campeggi europei di 44 paesi il primo posto è stato assegnato al Camping Grubhof , seguito dal Camping Marina di Venezia e dal Campeggio Superior Schlosshof.

I migliori 10 campeggi in Europa:

1. Camping Grubhof / Austria
2. Camping Village Marina di Venezia / Italia
3. Genießer- & Komfortcamping Schlosshof / Italia
4. Camping- & Freizeitpark LuxOase / Germania
5. Camping Hopfensee / Germania
6. Naturcamping Spitzenort / Germania
7. Camping Seiser Alm / Italia
8. Campingpark Südheide / Germania
9. Caravan Park Sexten / Italia
10. Ferien-Camp Börgerende / Germania

Impostazioni privacy